Ibra, non solo Los Angeles Galaxy e United: ecco i possibili scenari. Destini incrociati per Cavani, Sanchez e Lukaku

Ibra, non solo Los Angeles Galaxy e United: ecco i possibili scenari. Destini incrociati per Cavani, Sanchez e Lukaku
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Maggio 2016, 15:33 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 19:15

L'addio ufficiale di Ibrahimovic al Psg ha infiammato il mercato attorno allo svedese e quello dei grandi centravanti europei. Il futuro degli attaccanti sarà infatti condizionato dalla scelta finale di Ibra: una destinazione che lo svedese sta valutando in queste ore insieme al suo attivissimo agente Mino Raiola. Le offerte sul tavolo della "Leggenda" e del noto procuratore sono diverse, con lo United in pole in caso di arrivo (certo) di Mourinho. Subito dopo l'ipotesi inglese (attenzione anche all'Arsenal), spicca l'opzione americana. I Los Angeles Galaxy vogliono fare di Ibra la loro stella ed immagine, puntando su una serie di bonus economici e premi per compensare la mancanza di competitività. Sono arrivate offerte milionarie anche dalla Cina, dove almeno due club farebbero follie per la stella parigina. Da catalogare sotto la voce suggestione, invece, il possibile ritorno in Italia: l'ingaggio monstre del giocatore ha sempre ostacolato qualsiasi trattativa con il BelPaese. Solo un veloce cambio di proprietà in casa rossonera potrebbe cambiare gli eventuali scenari.


DESTINI INCROCIATI PER CAVANI, SANCHEZ E LUKAKU
L'addio di Ibra aumenta le chances di permanenza di Cavani al Psg. L'attaccante uruguaiano, senza lo svedese in squadra, può infatti diventare quel numero 9 di riferimento come da tempo auspicava e chiedeva. Gli ultimi dubbi verranno sciolti la prossima settimana, quando l'ex del Napoli incontrerà la sua dirigenza. Un meeting che verrà seguito con interesse anche dalla Juve e l'Atletico Madrid, in stretto contatto con l'entourage della punta. Ma il club di Parigi ha intenzione di prendere presto nuovi rinforzi offensivi e, da come confermano le ultime indiscrezioni transalpine, ha sondato il terreno anche per Alexis Sanchez, obiettivo non troppo nascosto di Marotta. Il dg bianconero non ha mai interrotto i contatti con l'agente cileno dell'attaccante dell'Arsenal Felicevich, lo stesso di Arturo Vidal. L'ex Udinese piace ai dirigenti bianconeri da quando si trovava in Italia, ma per motivi economici la fumata bianca è stata sempre rimandata. Alla luce delle note difficoltà per arrivare a Cavani e con la partenza forzata di Morata (il Real Madrid vuole esercitare il diritto di recompra per rivendere lo spagnolo), Sanchez è tornato di strettissima attualità (in caso di permanenza a Londra potrebbe rinnovare il suo contratto). Altri nomi molto graditi a Vinovo restano quelli di Lukaku e Batshuayi (sul belga dell'OM è forte il pressing di West Ham e Tottenham).


IL NUMERO 10
Nella lunga lista dei 'numeri 10' cercati dai bianconeri composta da Isco, Oscar e Goetze (sul tedesco restano però le società inglesi), si è (ri)aggiunto anche Oezil. Capitolo allenatori: Mazzari è ad un passo dalla firma con il Watford dopo l'addio di Sanchez Florez. Il tecnico italiano andrebbe ad arricchire il già numeroso gruppo italiano degli allenatori: Conte al Chelsea, Ranieri al Leicester e Guidolin allo Swansea.




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA