​Icardi-Inter, stallo sul rinnovo: il Napoli non molla, il Chelsea alza il pressing

Icardi-Inter, stallo sul rinnovo: il Napoli non molla, il Chelsea alza il pressing
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Agosto 2016, 15:13
Icardi non si tocca, il rinnovo però arriverà solo ad ottobre. La linea dell'Inter è consolidata. Ma il secondo passaggio, quello relativo alle tempistiche sul promesso adeguamento di contratto, continua a far storcere la bocca a Maurito e al suo entourage. Infatti, l'attaccante argentino e Wanda Nara vorrebbero un segnale forte e concreto entro questo mese. La storia è nota: subito dopo l'incontro con il Napoli di mercoledì a Bologna, gli intermediari dell'operazione hanno presentato all'Inter l'offerta degli azzurri di 60 milioni di euro più 2 di bonus per il cartellino di Maurito. Il ds Ausilio ha risposto ancora picche, rinviando i discorsi sul rinnovo verso ottobre. C'è distanza quindi sul periodo delle possibile firme, mentre l'allettante offerta di De Laurentiis risuonava nella testa del giocatore (6,5 milioni a stagione per i prossimi cinque anni) e il Chelsea di Conte (gli inglesi hanno offerto Diego Costa) alzava il pressing. Tornano così alla memoria i diversi blitz di Wanda Nara a Londra per parlare con l'Arsenal e, molto probabilmente, anche con i Blues.

DUE ARRIVI
Il centravanti classe '93 ha sempre dato priorità all'Inter ma avverte, a malincuore, che la società nerazzurra non gli sta dimostrando la pubblicizzata incedibilità, sventolata anche da Thohir e il gruppo Suning. Il tweet della moglie-agente di questa notte va letto proprio in questa direzione: “Dobbiamo imparare a dare alla gente il valore e l'importanza che loro danno a noi”. Tradotto: se Icardi costa più di 60 milioni, il trattamento economico dovrebbe essere all'altezza.
Il forte corteggiamento del Napoli non ha fatto piacere così all'Inter. E la risposta si chiama Insigne. Un altro giocatore scontento per le condizioni contrattuali offerte dal proprio club.
Prima della nuova puntata della telenovela Icardi, De Laurentiis potrà consolarsi con Rog e Maksimovic. II ds Giuntoli sta limando i dettagli con la Dinamo Zagabria per chiudere l'operazione sulla base di 13 milioni di euro. Il giovane centrocampista è pronto a firmare un quinquennale prima delle visite mediche programmate per la prossima settimana. E' stato, invece, lo stesso Maksimovic a far crollare il muro alzato da Cairo in questi giorni: non convocato contro la Pro Vercelli, il difensore serbo ha fatto capire di voler cambiare aria. L'offerta poi di De Laurentiis per il cartellino è decisamente allettante anche per il patron granata. Il cash giusto, capace di mettere da parte gli screzi tra il ds Giuntoli e Petrachi dopo il caso Valdifiori: 23 milioni di euro più 4 di bonus. Difficile resistere a lungo, soprattutto se il centrale classe '91 ribadisce di non voler rinnovare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA