Il Bayern prova a respingere l'assalto del Real a Lewandowski. City pronto a inserirsi

Il Bayern prova a respingere l'assalto del Real a Lewandowski. City pronto a inserirsi
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Febbraio 2016, 11:24
Dopo la sospensiva sulla sanzione inflitta al Real Madrid dalla Fifa, che impedisce alle “merengue” di comprare nuovi giocatori, si parla sempre del possibile arrivo in Spagna l'estate prossima di Robert Lewandowski, attualmente in forza al Bayern Monaco. Il centravanti più volte si è detto desideroso di vestire la “camiseta blanca” del club più decorato del mondo, per questo la società tedesca - secondo quanto scrive l'edizione online di As - gli ha proposto un rinnovo del contratto: il suo scadrà nel 2019.

Il 27enne polacco, e il suo agente Cezary Kucharski, si siederanno al più presto attorno a un tavolo con Karl-Heinz Rummenigge, presidente del Bayern, per parlare di futuro e discutere gli eventuali dettagli di un contratto ancora da scrivere. Lewandowski potrebbe chiedere al club tedesco l'equivalente della cifra che il Real Madrid sarebbe – secondo As - disposto a garantirgli, vale a dire 18 milioni lordi a stagione. Lewandowski veste la maglia del Bayern Monaco dall'estate 2014, da quando il club più titolato della Bundesliga lo acquistò dal Borussia Dortmund. Il procuratore del polacco aveva già chiesto un incontro ai dirigenti bavaresi per parlare di contratto, ma gli era stato risposto che non era il momento di affrontare l'argomento.

Dopo l'interesse del Real Madrid, scrive As, l'atteggiamento della dirigenza, però, sarebbe cambiata e l'incontro – secondo fonti bene informate - si svolgerà «molto presto». Dall'Inghilterra, intanto, fanno sapere che anche il Manchester City, la prossima squadra di Guardiola, è interessato a Lewandowski.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA