​Il Napoli blocca Klaassen e resta in pole per Vrsaljko. Milan: ufficiale Montolivo, no di Mexes alla Cina

Il Napoli blocca Klaassen e resta in pole per Vrsaljko. Milan: ufficiale Montolivo, no di Mexes alla Cina
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Martedì 24 Maggio 2016, 20:03

Il Napoli si conferma una delle società più attive in questa fase di mercato. Acquistato Tonelli, gli azzurri sono in pressing su Klaassen, senza mollare la pista Zielinski. Intanto il Milan oggi ha annunciato ufficialmente i tre prolungamenti fino al 2019 già chiusi nelle scorse settimane: Montolivo, Calabria ed Antonelli. Il rinnovo del centrocampista rossonero ha riacceso l'ironia sul web di diversi tifosi rossoneri, contrari alla permanenza dell'ex mediano della Fiorentina.


KLAASSEN BLOCCATO, ZIELINSKI STUDIATO ANCHE DALLA JUVE 
Le prossime ore saranno decisive per l'operazione Klassen. Il club azzurro e l'Ajax restano in stretto contatto (mail, sms, chiamate) ma per mettere la parola fine sulla vicenda e su una operazione intavolata già a dicembre, De Laurentiis dovrà fare un altro sforzo. Ritoccare la prima offerta di 16 milioni di euro per avvicinarsi ai 20 richiesti dai Lancieri. E i rinforzi, con la partenza di Valdifiori, a centrocampo potrebbero non finire qui. Zielinski, per esempio, è stato vicino al Liverpool (i Reds restano in corsa), ma non così tanto da spaventare le società italiane sulle sue tracce. Le ultime indiscrezioni confermano, infatti, che il Napoli e la Juventus (la Roma resta sullo sfondo) non hanno mai mollato la presa sul centrocampista in prestito quest'anno all'Empoli dall'Udinese. Il Napoli ha un vantaggio da tenere sempre in considerazione: l'amicizia con la società di Pozzo che negli anni ha permesso di bloccare con largo anticipo anticipo Inler ed Allan. La Juve però vigila e con grande attenzione rilegge gli appunti registrati in questi mesi dai suoi osservatori, presenti sulle tribune del Castellani. Zielienski però non è, ad oggi, una priorità per il dg Marotta, concentratissimo sull'operazione Andrè Gomes che spera di chiudere nel giro di poche settimane. Sul piatto del Valencia un'offerta da 30 milioni di euro più bonus. Lo United segue con attenzione tutti gli sviluppi relativi al mediano lusitano, gestito dal potente agente Jorge Mendes.

VRSALJKO, IL NAPOLI RESTA IN POLE
Nessuna fretta o particolare ansia. Il futuro di Vrsaljko non verrà deciso nell'immediato. Il Napoli – che nei giorni scorsi ha presentato una prima offerta al Sassuolo – resta in assoluta pole position, ma dopo la finale di Champions League anche l'Atletico Madrid e la Juventus potrebbero richiamare. La società di Squinzi parte da una valutazione di 20 milioni di euro, ma la sensazione è che a 15/18 milioni di euro più l'inserimento di qualche bonus si possa arrivare alla stretta di mano.

MILAN, TRE RINNOVI UFFICIALI. MEXES VALUTA IL SUO FUTURO
Il Milan intanto ha annunciato tre rinnovi, conclusi già da diverse settimane: Montolivo, Calabria ed Antonelli. Tutti e tre i giocatori rossoneri hanno prolungato i loro contratti fino al 2019. Alex e Boateng, in scadenza sempre al 30 giugno, sono destinati invece a lasciare Milano mentre Zapata – nel mirino di un club turco – sta discutendo con il suo entourage una possibile permanenza nel capoluogo lombardo. E' infine tutto da scrivere il futuro di Mexes: il Milan, che per il difensore francese resta una priorità, non gli ha ancora offerto un rinnovo. L'ex centrale della Roma farà in ogni caso una scelta sportiva, aspettando l'opportunità giusta. Scartate così, per il momomento, le diverse proposte dalla Cina, MLS ed Australia. Verranno valutate le offerte già pervenute dalla Francia, Turchia e Belgio.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA