Il Real in pressing su Cavani, il Wolfsburg su Zaza, la Fiorentina spinge per Tello, il Napoli stringe per Grassi

Edinson Cavani
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Gennaio 2016, 13:59 - Ultimo aggiornamento: 16:48
Giornata di visite mediche per Rolando Mandragora, Marcello Trotta, Remo Freuler e Djimsiti. Il centrocampista classe '97 si legherà alla Juventus per i prossimi 5 anni, l'ormai ex attaccante dell'Avellino (arrivato oggi a Modena) firmerà un contratto fino al 2020 con il Sassuolo. Controlli anche per il centrocampista svizzero e il difensore nato a Zurigo, nuovi acquisti dell'Atalanta. Alessio Cerci invece attende l'ultimo ok del fondo qatariota per raggiungere il Genoa.

GUIDOLIN ALLO SWANSEA, MIJATOVIC AL PALERMO
Francesco Guidolin sarà il prossimo allenatore dello Swansea. L'ex tecnico del'Udinese stasera assisterà alla sfida contro il Watford per poi firmare il contratto con i gallesi fino al 2017. Novità dell'ultim'ora, in attesa delle ultime conferme, a Palermo: il club rosanero potrebbe abbracciare Pedrag Mijatovic nel ruolo di vicepresidente.

IL WOLFSBURG TORNA SU ZAZA. IL REAL IN PRESSING PER CAVANI
La Bild ne è convinta: il Wolfsburg vuole per il suo attacco Simone Zaza e ha affidato ad un noto mediatore sull'asse Italia-Germania la trattativa con la Juventus. Tuttavia il club bianconero ritiene la punta lucana molto importante in questa fase per la rosa di Allegri e potrebbe vacillare solo davanti un'offerta di almeno 25-30 milioni di euro. Il Real, invece, per via del blocco del mercato per le due prossime sessioni, è in pressing con il Psg per Cavani.

FIORENTINA, NUOVI CONTATTI CON IL GENOA PER ROSSI. TELLO VICINO
Sono previsti nuovi contatti tra il Genoa e la Fiorentina per Giuseppe Rossi. Il nodo del contendere resta sempre la formula: i toscani stanno riflettendo sul possibile inserimento di un controriscatto. Intanto proseguono le chiamate con il Porto per Tello e le speranze per Lisandro Lopez. Nelle prossime ore è previsto un incontro con l'agente del centrale, in stretto contatto con il Benfica per valutare le condizioni del trasferimento dell'argentino. Il piano B di Rogg e di Sousa è rappresentato da Mexes o Denayer, di proprietà del City e in prestito al Galatasaray. Nuovi passi importanti del Napoli per Grassi. La Fiorentina non ha ancora alzato la sua offerta di 6 milioni più il cartellino di Matos, e la proposta di 8 milioni di euro degli azzurri per il mediano resta quella che si avvicina di più alle richieste dell'Atalanta. I bergamaschi sono partiti da una valutazione di circa 10 milioni. Le prossime ore saranno decisive: De Laurentiis vuole consegnare presto il rinforzo in mezzo al campo a Sarri.

FROSINONE: IL MERCATO E POI STELLONE
Le preoccupazioni a Frosinone sono diverse e riguardano il calciomercato e la sfera tecnica. La bollente posizione di classifica continua infatti a caratterizzare questa fase del calciomercato dei ciociari, con conseguenti difficoltà a raggiungere gli obiettivi per l'attacco. Qualcuno tra i dirigenti conserva diverse perplessità anche riguardo a Stellone per la sua gestione tecnico-tattica, ma il Presidente Stirpe ha deciso di mettere, per il momento, da parte le valutazioni sull'allenatore per concentrarsi sugli urgenti rinforzi: la delicata posizione del tecnico verrà valutata ad ampio raggio dopo la finestra di gennaio. I giocatori per la difesa, con l'uscita di Diakitè, restano Coda e Stendardo. Piace sempre Gerson, ma il brasiliano ad oggi continua a rifiutare la destinazione ciociara. Pillole di mercato: il Carpi è vicino a Sabelli, Assane Gnoukouri dell'Inter resta ad un passo dal Genoa che, con l'occasione, ha parlato con i nerazzurri anche di De Maio. Il difensore rossoblu è valutato circa 4-5 milioni di euro. Con l'uscita di Ranocchia, Mancini aspetta un nuovo centrale: in lizza anche il solito Rolando e Federico Barba, obiettivo noto e storico di De Laurentiis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA