Inter-Borja Valero, questione di ore. Vertice Fiorentina-Milan per Kalinic, casting terzini per la Juve

Inter-Borja Valero, questione di ore. Vertice Fiorentina-Milan per Kalinic, casting terzini per la Juve
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Giugno 2017, 13:35 - Ultimo aggiornamento: 15:05

Inter-Borja Valero, ci siamo. Oggi l'agente del centrocampista, Alejandro Camano, parlerà con la Fiorentina per mediare tra i club e limare la distanza tra l'offerta di 5 dei nerazzurri e la richiesta di 8 dei toscani. La sensazione è che la stretta di mano possa arrivare senza particolari patemi a circa 6 milioni. C'è però una richiesta precisa dei Della Valle: lo spagnolo dovrà uscire allo scoperto e assumersi le responsabilità del trasferimento. Del resto l'ex Villarreal è un idolo a Firenze, e con la partenza di Kalinic e quella probabile di Bernardeschi, la società non vuole essere 'accusata' di un'altra partenza illustre. 

INCONTRO PER KALINIC
A proposito di cessioni: il dg Corvino a Milano, accompagnato dall'agente Ramadaniincontrerà il ds Mirabelli per definire l'addio dell'attaccante croato. La trattativa è ben avviata, l'intento delle parti è chiuderla a 25-28 milioni di euro. L'accordo con l'ex Dnipro è invece già nel cassetto dei dirigenti meneghini. In giornata è un programma anche un altro summit tra l'agente di Conti, Mario Giuffredi, e l'Atalanta. L'obiettivo del procuratore non cambia: provare ad abbassare ulteriormente le richieste dei bergamaschi e raggiungere l'intesa per il cartellino del suo assistito a 25 milioni. Costerà la metà invece Skriniar, ad un passo dall'Inter.

CASTING TERZINI
E' stato avvistato negli alberghi del centro di Milano pure Fabio Paratici. Il ds della Juve è impegnato nella ricerca dell'erede di Dani Alves. I profili valutati sono tantissimi, da DarmianFabinho, passando per De Sciglio e Cancelo. L'arrivo di un extracomunitario (come Danilo e il terzino del Monaco) bloccherebbe però quello di Douglas Costa, visto che con il tesseramento del giovane Bentancur i bianconeri hanno solo un posto a disposizione. L'esterno dello United potrebbe pertanto scalare ancora posizioni e diventare la prima scelta della dirigenza bianconera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA