ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Isco verso il rinnovo con il Real: clausola da 700 milioni. Il Liverppol blocca Coutinho

Il Barça incassa i 222 milioni dal Psg, in arrivo il transfer. Il Liverppol blocca Coutinho

Diciotto milioni netti l'anno: ecco spiegato, nella cifra record di ingaggio offerta dal Paris Saint Germain al 19enne Mbappè, l'altro affare-monstre dell'estate per il club parigino, che domenica è pronto a far debuttare Neymar. Dopo aver messo a segno l'acquisto del secolo (per ora), con l'arrivo all'ombra della Torre Eiffel del talento brasiliano pagando i 222 milioni della clausola rescissoria ed un contratto faraonico, il Paris Saint Germain ha praticamente chiuso la trattativa per portare a Parigi anche la giovane promessa del calcio francese, Kyliam Mbappè. Il trasferimento del diciannovenne non è stato ancora ufficializzato ma nonostante le smentite 'di facciatà è praticamente concluso. La folle estate del Psg, mosso dai desideri di vittoria (e dal portafogli) del suo proprietario, Nasser Al-Khelaifi, regala ai tifosi parigini un'altra 'stellà del calcio mondiale, questa volta 'nascentè. L'affare Mbappè costerà al Psg circa 160 milioni di euro più altri 20 di bonus ed un ingaggio al giocatore di 18 milioni netti annuali, secondo solo ai 30 annuali di Neymar. Cifre record, stipendi folli e un'estate che rimarrà scolpita nella storia del calciomercato con la levata di scudi dei maggiori club d'Europa contro il club parigini in nome del fair play finanziario. In attesa dell'ufficializzazione di Mbappe, intanto è finalemnte arrivato dalla Spagna il transfer di Neymar che domenica potrà finalmente fare il suo esordio (in casa del Guingamp). La federazione calcio francese ha comunicato di aver ricevuto «il certificato di transfer internazionale (Itc)» dalla controparte spagnola, e che quindi da oggi Neymar è a tutti gli effetti un tesserato del Paris St. Germain. «Neymar è pronto a esordire: vedremo domani se per tutti i 90' o per lo spezzone di partita di cui si sentirà capace», le parole del tecnico del Psg Unaj Emery il quale ha anche sottolineato che il brasiliano «si è inserito rapidamente, dal punto di vista tecnico e umano». Quanto a Mbappè, Emery ha sottolineato che «è un giocatore del Monaco, ora. Vediamo cosa succede nei prossimo giorni».

COUTINHO
l Liverpool, con uno stringato comunicato pubblicato sul suo profilo Twitter, toglie Coutinho dal mercato, escludendone dunque il suo trasferimento al Barcellona.

 




"Fenway Sports Group (la proprietà, ndr) desidera fare chiarezza per quanto riguarda la nostra posizione su un possibile trasferimento di Philippe Coutinho. La posizione definitiva del Club - si legge nella nota - è che nessuna offerta per Coutinho sarà considerata e rimarrà un membro del Liverpool Football Club quando la finestra estiva si chiuderà"

Philippe Coutinho vuole andarsene dal Liverpool e passare al Barcellona, nonostante la netta chiusura dei Reds a ogni ipotesi di trattativa. Così il brasiliano, secondo quanto riferiscono Bbc e Sky Sports, ha formalmente chiesto al suo attuale club un 'transfer request', via legale in Inghilterra per potersi liberare nonostante un contratto in essere. La situazione comunque non si sarebbe ancora sbloccata, anche se l'offerta presenta dal Barcellona al Liverpool per l'ex interista è stata di 100 milioni di euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Derby Roma-Lazio, saluti romani e cori antisemiti a Ponte Milvio: «Giallorosso ebreo»
Video

Derby Roma-Lazio, saluti romani e cori antisemiti a Ponte Milvio: «Giallorosso ebreo»

  • Crozza-Ventura: «L’importante era non mollare mai e io non ho mollato neanche un centesimo»

    Crozza-Ventura: «L’importante...

  • Inzaghi: «Derby sia all'insegna dello sport e dello spettacolo»

    Inzaghi: «Derby sia all'insegna...

  • Di Francesco: «Ancelotti garanzia per il futuro della Nazionale»

    Di Francesco: «Ancelotti garanzia per...

  • Di Francesco: "Schick ha una fibrosi muscolare. Lo voglio in condizioni ottimali"

    Di Francesco: "Schick ha una fibrosi...

  • Di Francesco: "Il derby è una partita che va al di là della classifica"

    Di Francesco: "Il derby è una...

  • Dimissioni sconosciute: esonerato Ventura, Tavecchio rimane al suo posto. Il commento di Massimo Caputi

    Dimissioni sconosciute: esonerato Ventura,...

  • Nicchi: «Noi arbitri al Mondiale ci andiamo comunque»

    Nicchi: «Noi arbitri al Mondiale ci...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS