Pjaca gela l'Inter: «Non è vero che sono nerazzurro» Juve, Benatia ad un passo

Marko Pjaca
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Luglio 2016, 13:07 - Ultimo aggiornamento: 4 Luglio, 14:05
LA SMENTITA
Pjaca
già un giocatore nerazzurro? Il trequartista croato ha smentito così: “Dopo aver letto diversi articoli sulla mia adesione all'Inter tengo a precisare che non è vero. Da un paio di giorni sono in vacanza e da domenica penserò alla mia attuale squadra”. L'interesse del club interista così come l'esistenza di una trattativa reale con la Dinamo Zagabria sono noti. Circa 10 giorni fa a Milano un emissario della società croata ha incontrato il ds Ausilio per approfondire la situazione di Pjaca (si era diffusa anche la voce di una sorta di opzione che i nerazzurri avevano per il giocatore grazie all’affare Kovacic), ma per il talento classe '95, valutato tra i 15 e 20 milioni di euro, non si sarebbe ancora spento del tutto l'interesse del Milan, del Napoli, della Juventus (c'è stato un contatto la scorsa settimana tra i bianconeri e il procuratore del calciatore) e di diverse società straniere. L'Inter è vigile anche su Domenico Berardi. L'azzurrino potrebbe essere ceduto davanti un'offerta (ancora non spedita) di circa 28 milioni, eventuale assenso della Juve permettendo. La volontà di Berardi – che ha ricevuto una proposta da Milano di 2,5 milioni a stagione – si rivelerà determinante. Ufficialmente, il Sassuolo continua a ribadire che il giocatore rimarrà in Emilia.


IL RITORNO
Il ritorno di Benatia in Italia si avvicina. La Juventus in queste ore sta cercando l’accordo economico con il Bayern, forte di un’intesa già raggiunta con il difensore centrale, sulla base di un pluriennale a circa 2,8 milioni a stagione. Affare portato avanti nelle scorse settimane al telefono e poi dal vivo, durante un incontro organizzato a Torino. I Campioni d’Italia (alla ricerca anche di garanzie sulle condizioni fisiche del giocatore) vorrebbero un prestito con diritto di riscatto a 20 milioni, i tedeschi rilanciano con un definitivo: probabile che si arrivi ad un prestito con l’inserimento di un obbligo al termine della prossima stagione. Tra le due società i rapporti sono ottimi, collaudati grazie al doppio affare Vidal-Coman. Benatia spinge da tempo per un ritorno in Italia. La sua scelta privilegiata si chiamava Roma, ma l’infortunio di Ruediger ha complicato i piani economici del club di Trigoria e del giocatore, ora pronto a riabbracciare il suo ex compagno di squadra, Pjanic. United, Arsenal, Inter e Milan, già interessate a Benatia, osservano le evoluzioni della trattativa. Mustafi si conferma invece un piano B del dg Marotta.

OSSERVATO SPECIALE
Sfumato Batshuayi, la Juventus ha deciso di mandare alcuni emissari al 'Velodrome' di Marsiglia, in occasione di Polonia-Portogallo, per osservare da vicino Milik. Il centravanti polacco, studiato anche nelle scorse settimane, è un obiettivo più alla portata rispetto ai carissimi Cavani, Sanchez e Lukaku: costa circa 20 milioni di euro e ha un ingaggio non certo da top player. La regia di Raiola, un agente molto vicino all'Ajax, potrebbe 'indirizzare' la scelta del giocatore che piace tanto pure alla Roma e al Napoli
Neymar resterà al Barcellona fino al 2021.
Ad ufficializzare il prolungamento del contratto dell'asso brasiliano è il club blaugrana sul suo sito in cui fa sapere che la clausola rescissoria passerà dai 200 milioni del primo anno ai 222 del secondo, fino ai 250 degli ultimi tre anni di contratto. L'accordo verrà presentato pubblicamente il 15 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA