Juve, da Sissoko a Witsel: il borsino a centrocampo. Frenata Gabbiadini-Everton, arriva Rog

Juve, da Sissoko a Witsel: il borsino a centrocampo. Frenata Gabbiadini-Everton, arriva Rog
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Agosto 2016, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 21:27
Nuovo giro di chiamate ed ennesimo aggiornamento della lista a centrocampo. Dopo la brusca frenata per Matuidi la Juventus ragiona sulle alternative. I nomi sono noti anche se non è da escludere l'opzione a sorpresa nel rush finale. La lista è composta da Moussa Sissoko (Newcastle), Axel Witsel (Zenit), Luiz Gustavo (Wolfsburg), Herrera (Porto). Nelle ultime ore è risalita in particolare la candidatura del centrocampista transalpino, desideroso di cambiare aria e di calpestare il prestigioso palcoscenico della Champions League. Il club bianconero ha intenzione di riallacciare i contatti con il suo entourage, già a colloquio con diverse società britanniche, per capire i margini di una trattativa e approfondire le richieste del club di Benitez. I 25 milioni di euro stanziati dal dg Marotta potrebbero non bastare. Resta la solita distanza anche tra la Juventus e lo Zenit, che che valuta Witsel 30 milioni di euro nonostante il contratto in scadenza 2017. In serata è previsto anche un nuovo contatto tra la Juventus e Real Madrid per Kovacic. Il suo costo è di circa 25 milioni.

SI RIAPRE LO SCAMBIO
Cambiano gli scenari anche sull'asse Firenze-Napoli. Gabbiadini, fino a ieri notte molto vicino all'Everton, è tornato ora d'attualità per la Fiorentina che penserà di far partire Kalinic solo e quando avrà in pugno il sostituto del croato. Pavoletti è un altro profilo studiato dal ds Corvino mentre Lapadula ha fatto capire di non voler lasciare già il Milan. L'ultima offerta di De Laurentiis a fronte di una richiesta di 35 milioni è di circa 28 milioni di euro più i bonus ma gli azzurri ancora non hanno avviato una trattativa con l'entourage di Kalinic, atteso in Italia nelle prossime ore. Il centravanti croato - attratto dall'ipotesi Napoli - non ha mai pressato la sua dirigenza per una cessione: a Firenze si trova bene e i rapporti con il tecnico Sousa restano ottimi. Intanto si è sbloccata l'operazione per Rog: il centrocampista della Dinamo Zagabria verrà accontentato con un ingaggio di circa 1,3 milioni a stagione. 

GABIGOL E JOAO MARIO
Si respira aria di festa ad 'Appiano' per il doppio arrivo Gabigol-Joao Mario. L'attaccante verdeoro, ieri a cena in un ristorante milanese con il suo entourage e la sua famiglia, è ripartito per il Brasile per rispondere alla convocazione della sua Nazionale mentre il centrocampista portoghese oggi ha assistito all'allenamento della squadra e poi pranzato al centro sportivo nerazzurro. L'Inter sta limando gli ultimi dettagli burocratici per annunciare presto i due colpi.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA