Kalinic-Cina, si limano i dettagli. Galliani alza la posta per Deulofeu

Kalinic
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Gennaio 2017, 15:53 - Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 00:45
Una riunione dopo l'altra, senza un attimo di sosta. Il futuro di Kalinic in Cina si sta delineando presso il lussuoso 'Hotel ME' di Milano. Al tavolo con il Tianjin Quanjian operano i protagonisti principali dell'affare, in attesa dello sbarco in Italia dell'agente dell'attaccante viola Tomislav Erceg. Presenti il procuratore Fali Ramadani, ancora una volta regista delle manovre della Fiorentina, il mediatore per conto del club di Cannavaro Davide Lippi, oltre al direttore dei toscani Pantaleo Corvino. Permane il comune intento di blindare entro le prossime ore l'operazione, soprattutto dopo l'ok dei Della Valle, arrivato domenica scorsa, ai 38-40 milioni per il cartellino. Restano da limare gli ultimi dettagli legati alle commissioni nonché le cifre dello stipendio del calciatore, che si aggira sui 12 milioni di euro.

RILANCIO ROSSONERO
Ore cruciali pure al Milan, dove Galliani ha già alzato la proposta all'Everton per Deulofeu. Nella mail spedita, l'ad rossonero ha sottoposto così alla società di Liverpool un prestito oneroso più il diritto di riscatto, utile anche per sbaragliare la storica concorrenza dell'Ajax e del Middlesbrough. Il dirigente dei meneghini può contare poi sul sì dell'esterno spagnolo e sull'amicizia con il Barcellona, che vanta un diritto di recompra sul calciatore. Nel contempo, il futuro direttore sportivo Mirabelli sta valutando di portare a Milano anche Gabbiadini. La storia è nota: De Laurentiis, contrario ad una cessione in Italia del suo attaccante, aspetta un'offerta concreta sui 20 milioni di euro dalla Premier.

RINNOVO DYBALA
In questa bollente fase del calciomercato, va segnalato lo sbarco di mercoledì notte a Torino di Pierpaolo Triulzi, l'agente di Paulo Dybala. Un blitz opportuno per affrontare il discorso del rinnovo della Joya con i bianconeri fino al 2021, sebbene non siano stati ancora stabiliti degli appuntamenti. II campione argentino vuole proseguire la sua avventura in Italia con un prolungamento in sintonia con lo stipendio di Higuain, 7.5 milioni a stagione. L'ultima proposta di Marotta è, invece, ferma a 5,5 più bonus. Intanto il dg dei 'Campioni d'Italia' ha incassato l'apertura del centrocampista Tolisso: «L'interesse della Juve fa sicuramente piacere». «Messi non arriverà, ma l'Inter farà un grande colpo», promette infine Moratti all'Ansa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA