Napoli-Torino, c'è l'accordo per Maksimovic. Juve, Cuadrado e Witsel atttesi per le visite. Il Genoa aspetta Hernanes

Napoli-Torino, c'è l'accordo per Maksimovic. Juve, Cuadrado e Witsel atttesi per le visite. Il Genoa aspetta Hernanes
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Agosto 2016, 18:11 - Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 10:40
L'Everton molla Gabbiadini. Le difficoltà del Napoli nel reperire un sostituto in attacco hanno convinto gli inglesi a ritirare l'offerta di circa 25 milioni di euro presentata per il centravanti di Sarri. Gli azzurri non sono riusciti infatti a convincere Preziosi a cedere Pavoletti. De Laurentiis si era spinto fino a 18 milioni di euro, ma il presidente dei rossoblu ha fatto capire di poter vendere il suo bomber solo davanti a cifre 'irrinunciabili'. Intanto i liguri proseguono l'operazione per Hernanes. Il brasiliano, offerto anche allo Zenit nell'ambito dell'operazione Witsel,  arriverà in prestito con diritto di riscatto dalla Juve. Formula diversa invece per Cuadrado: il dg Marotta con il Chelsea sta definendo un prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di tot presenze. 

ACCORDO PER MAKSIMOVIC
La telenovela durata un anno è alle battute finali: Napoli e Torino hanno trovato in serata l'accordo per Maksimovic a 28 milioni di euro più bonus. Festeggia il difensore serbo, 'scappato' in Patria da ormai settimane, che ora potrà ufficializzare l'accordo datato con gli azzurri a circa 2 milioni a stagione.
Si registrano però schermaglie per Valdifiori: il centrocampista vuole vestire la maglia granata a titolo definitivo e con un ingaggio più alto di 200mila euro a stagione (ora guadagna 1 milione di euro) mentre il patron granata spinge per un prestito e diritto di riscatto a circa 4 milioni. Ore convulse anche al Genoa, dove Hernanes si avvicina ed è stato perfezionato un acquisto in prospettiva con il centrocampista classe '97 Bartosz Wolski. Il giovane polacco dovrebbe essere girato poi in prestito ad un'altra società. I blucerchiati hanno invece poche ore per risolvere la grana Cassano. FantAntonio, sotto contratto con il club di Ferrero per un altro anno, aspetta la buonuscita prima di accordarsi con lo Spezia o Entella. Definito il ritorno in prestito di Grassi all'Atalanta e ai dettagli il trasferimento di Marcos Alonso al Chelsea per circa 28 milioni di euro. Tra i suoi sostituti il ds Corvino tratta Maxi Oliveira del Penarol più di Criscito. Il terzino dello Zenit vede allontanarsi nuovamente la possibilità di tornare in Italia; in mancanza di offerte concrete da parte del Napoli, dall'Inter o da Firenze difficilmente verrà liberato dal club russo. Ufficiale Gabigol all'Inter: il brasiliano ha firmato un quinquennale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA