Astori, saltata la trattativa con la Lazio
sul giocatore adesso c'è la Roma

Astori, saltata la trattativa con la Lazio sul giocatore adesso c'è la Roma
di Daniele Magliocchetti-Gianluca Cordella
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Luglio 2014, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 12:37

E' diventata una vera e propria telenovela: Astori alla Lazio s, poi Astori alla Lazio no. E infine Astori alla Roma. Proprio quando l'approdo nella Roma biancoceleste del difensore del Cagliari sembrava cosa certa, è arrivata la notizia della fumata nera e della possibile beffa da parte dei giallorossi. Mettiamo ordine nella vicenda.

ASTORI-LAZIO

Nel pomeriggio la brusca frenata sulla trattativa che sembrava ben avviata. Sembrava tutto filar liscio verso un accordo tra la società biancoceleste e il Cagliari, quando la trattativa si è arenata all'improvviso. A darne notizia è stato lo stesso presidente Giulini ai cronisti al seguito della squadra a Sappada. Troppa distanza tra le parti, con i rossoblù che volevano 7 milioni cash, mentre la Lazio si era fermata a 5 più un bonus da un milione.

ASTORI-CAGLIARI

Dopo la fumata nera con la Lazio, arriva il clamoroso colpo di scena, Lo stesso Astori si presenta in conferenza stampa, a Sappada, e annuncia di aver rinnovato per altri tre anni il contratto con gli isolani. «Sono felice e orgoglioso di restare a Cagliari», dice il difensore che poi si è lasciato andare anche con un abbraccio a Giulini.

ASTORI-ROMA

Sembra che Astori debba restare sull'isola, ma, proprio in quel momento, inizia a circolare la voce che vuole il difensore a Roma, sì, ma sulla sponda giallorossa. Baldissoni parla a Roma Channel e annuncia un altro possibile colpo che spera di comunicare in serata. Le indiscrezioni sul colpo portano dritto dritto al giocatore rossoblù. Prestito oneroso con diritto di riscatto, da qui la necessità - da parte di Giulini - di far prolungare il contratto al difensore. Si scatena il tam tam sul web, in attesa che arrivi l'ufficialità da parte giallorossa.

PRIME REAZIONI

«Fa parte del gioco del mercato, ma noi abbiamo le idee chiare su cosa dobbiamo fare - ha detto alla radio ufficiale della Lazio il ds Tare - Puntelleremo la difesa. Astori? Inutile sbilanciarsi ora, le cose possono cambiare da un momento all'altro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA