De Vrij si può fare, Lotito alza l'offerta
Oggi attesa la fumata bianca per Astori

De Vrij si può fare, Lotito alza l'offerta Oggi attesa la fumata bianca per Astori
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Luglio 2014, 00:15 - Ultimo aggiornamento: 19:45
In discesa per Astori, lotta aperta per de Vrij. Ci siamo, la svolta è a un passo, soprattutto per l’olandese. Lotito non molla e gioca freneticamente su due tavoli con una disinvoltura che quasi non gli si addice, visti i trascorsi e la diffidenza che la piazza nutre nei suoi confronti. Stavolta il patron vuole davvero sorprendere e se sul centrale del Cagliari la situazione sta andando come meglio non poteva (domani in Lega potrebbe esserci la fumata bianca), adesso sta concentrando il massimo sforzo sul difensore del Feyenoord. Li vuole tutti e due per rilanciarsi e far ripartire la squadra nel migliore del modi.



SI RIAPRE IL DIALOGO

Astori rappresenta un ottimo colpo, ma la ciliegina sulla torta di questo mercato è sicuramente Stefan de Vrij. L’olandese è stato eletto dalla Fifa il miglior difensore del mondiale e la Lazio ha avuto il merito di scovarlo prima di altri, anche se ora ci sono tante squadre: Manchester United, Schalke 04, Liverpool, Everton e, forse, pure il Borussia Dortmund se dovesse perdere Hummels. Insomma, la strada appare in salita. La trattativa tra i biancocelesti e gli olandesi è cominciata da un bel pezzo, ma poi il club di Rotterdam ha stoppato tutto per via della coppa del Mondo, ma anche per la proposta ricevuta da Roma a fine aprile, 5,5 milioni di euro, considerata “troppo bassa”. Per Lotito è diventata una questione di principio e, insieme alla Seg (l’agenzia che cura gli interessi di de Vrij) e alcuni emissari ha elaborato una nuova offerta che da un paio di giorni è stata annunciata ai dirigenti olandese: 6,5 milioni di euro cash più un bonus di 1,5 milioni che scatterebbe appena il difensore gioca la sua prima partita con la Lazio. Non solo. Lotito, qualora il Feyenoord non fosse ancora convinto, è pronto a togliere i bonus e dare subito tutti i soldi, ben 8 milioni di euro. Uno sforzo importante per un calciatore in scadenza di contratto nel 2015.



LINEA ATTIVA CON STEFAN

Il calciatore dal canto suo sa di avere le attenzioni di mezza Europa, soprattutto da Manchester dove c’è un tecnico come van Gaal che lo conosce e l’ha lanciato. Pensare che prima e durante i mondiali, l’ex ct dell’Olanda aveva suggerito a Stefan di scegliere l’Italia perché sarebbe ulteriormente cresciuto sotto l’aspetto tattico e difensivo. Il giocatore, tramite i suoi procuratori, ha avuto diversi contatti con il diesse Tare, anche negli ultimi tre giorni, manifestando ancora la voglia di arrivare nella capitale e misurarsi con il campionato italiano, da sempre un obiettivo del giocatore. Ed è per questo motivo che la Lazio ha ripreso coraggio ed è intenzionata ad affondare il colpo, convincere il Feyenoord a mollare la presa e cedere il centrale difensivo. Non sarà un’impresa semplice, vista la concorrenza di squadre così forti e titolate, ma Lotito è sicuro d’avere dalla sua qualche asso nella manica e proverà a sfruttarlo fino in fondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA