Lazio, c'è Gonzalez il giustiziere del Brasile: il ds Tare insegue il paraguaiano

Lazio, c'è Gonzalez il giustiziere del Brasile: il ds Tare insegue il paraguaiano
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Giugno 2015, 05:51 - Ultimo aggiornamento: 17:49
Una tavola imbandita. Il mercato della Lazio sembra essere in fase di stallo, quasi una calma piatta, anche per questo i mugugni dei tifosi laziali si fanno sempre più costanti e frequenti. Il silenzio è d'oro, soprattutto nel quartier generale biancoceleste, ma questo non significa che è tutto fermo. In realtà tra rinnovi, cessioni, forse qualcuna importante, e possibili acquisti ci sono movimenti frenetici. Rispetto agli anni scorsi ci sono stati meno blitz improvvisi, anche perché la base operativa è tra Formello e villa San Sebastiano, dove sono andati in scena diversi incontri e colloqui. La società è convinta della rosa che ha a disposizione e sta lavorando per mantenere il più possibile i giocatori forti e dare via quelli che convincono meno. Tutto questo con un budget non proprio altissimo, circa 15-18 milioni di euro.

INVERSIONE RADICALE
Nelle ultime settimane si è fatto un gran parlare di Biglia e della possibilità che l'argentino possa lasciare la capitale. La verità è che l'agente del giocatore ha rimandato il suo viaggio in Italia perché allo stato attuale non ci sono proposte che soddisfino Lotito, tanto che, al momento, sono in rialzo le quotazioni di una conferma del regista. Non che manchino le squadre interessate, ma, fino ad ora, gli attestati di stima e i sondaggi effettuati da Manchester, Psg, Real e così via non si sono tramutati in proposte concrete o quanto meno che arrivino alla richiesta della Lazio di 25-30 milioni. Ma se lui resta c'è un altro giocatore che rischia di andare via. Uno di quelli che per la tifoseria è quasi un intoccabile, vista la sua storia legata alla conquista della coppa Italia del 2013 e al suo gol contro la Roma. Si tratta di Senad Lulic. Da diverso tempo, quasi otto mesi, chi cura gli interessi del bosniaco è lo stesso entourage di Miro Klose che fa capo ad Alexander Schutt. Il jolly del centrocampo è contento di stare a Roma, ma vuole un sostanzioso ritocco dell'ingaggio.
La Lazio non è d'accordo e si è messa alla finestra in attesa di ricevere proposte. Lulic ha mercato, soprattutto, guarda caso in Germania. Per lui Lotito chiede una somma che parte dai 15 milioni di euro in su.

RUMORS E PISTE
L'intenzione della società è acquistare un paio di nuovi giocatori, forse tre. L'ultima voce per il reparto avanzato arriva direttamente dalla nottata cilena e porta fino in Svizzera, precisamente al Basilea dove gioca Derlis Gonzalez, il giustiziere del Brasile in coppa America. Il paraguayano è un classe '94, e lì davanti può giocare esterno offensivo destro e sinistro. Su di lui ci sono diversi club, pare anche la Juventus. Per ora da Formello non arrivano conferme, ma è un'indiscrezione che va ugualmente registrata, anche perché non è la prima volta che il giocatore viene accostato alla Lazio. Per l'attacco ci sono pure Fabio Borini, ma al momento il Liverpool, che l'ha messo sul mercato, per cederlo chiede una cifra di 7/8 milioni. La Lazio è interessata, ma vorrebbe spendere al massimo 4/5 milioni. Stessa situazione per Bakambu del Bursaspor. Da annotare il pressing del manager di Burak Ylmaz, tuttora in tour in Europa alla ricerca di una squadra per il suo assistito che, pare, voglia lasciare il Galatasaray. In mezzo al campo restano i profili di Clasie e Xhaka, ma per ora sono piste che si stanno raffreddando, anche perché se resta Lucas Biglia, Tare non andrà mai a cercare un giocatore dalle caratteristiche simili all'argentino, avendo in squadra già Cataldi. Per la difesa uno dei punti di riferimento porta sempre in Olanda e si tratta di Willems, un terzino sinistro che a Formello viene seguito da un paio d'anni. Ma anche qui è una strada direttamente collegata al futuro di Radu. In questa settimana ci sarà un altro incontro con la società e probabilmente parteciperà pure i giocatore. E se con Marchetti il percorso sembra essere piuttosto agevole non è escluso che ci possano essere delle importanti schiarite pure sul romeno. Nei prossimi giorni, infime, tanto per restare sulla fascia sinistra, dovrebbe essere ufficializzato il rinnovo di Braafheid.