Lazio, asta Inter-Atletico su Candreva e spunta l'idea Balotelli, ma è ancora rebus allenatore

Antonio Candreva
di Alberto Abbate e Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Domenica 29 Maggio 2016, 09:50 - Ultimo aggiornamento: 12:08
La Lazio prova a mettere ordine. In attesa di sciogliere il contorto rebus-allenatore, la società tenta di non perdere i fili su alcune trattative portate avanti da qualche tempo. In entrata ma anche in uscita. Da venerdì sera il diesse Tare è a Milano, dove ha avuto diverse riunioni. La città milanese, finale Champions a parte, è stata il fulcro di diverse riunioni per la società biancoceleste. Una delle più significative ha riguardato il reparto d'attacco. Il dirigente laziale ha avuto contatti con i manager di Pavoletti e Lapadula, anche loro presenti nella citta milanese. Sul primo i biancocelesti sono molto attivi, tanto che pure Lotito, mentre il suo dirigente effettuava altri incontri, si è visto con Preziosi parlando di una possibile maxi-operazione da mettere in piedi, con l'ariete rossoblù da una parte, più circa 5 milioni di crediti che da Formello devono incassare da almeno un paio d'anni e più un giocatore da inserire tra Mauricio, Gentiletti e Hoedt, con una leggera preferenza per il centrale argentino. Il difensore brasiliano, infatti, è destinato a rientrare allo Sporting Lisbona, società portoghese presente anch'essa a Milano con un paio di dirigenti. Tare ha avuto la possibilità di parlare con gli agenti di Lapadula, cercando soprattutto di capire se c'è stato o meno l'affondo della Juve. La Lazio nonostante l'inserimento dei bianconeri non demorde e senza paura va avanti nella trattativa. Anzi, la sensazione è che voglia stringere i tempi per non avere brutte sorprese.

ASTA PER ANTONIO
La maggior parte dei fondi per acquistare nuovi giocatori arriveranno dalla cessione di uno o più probabilmente due top-player laziali. Il primo della lista è Antonio Candreva, sul quale si muovono da tempo Atletico Madrid e Inter. E qui potrebbe nascere un curioso triangolo. Il desiderio della Lazio è cedere l'esterno della nazionale all'estero, ma il forcing dei nerazzurri, al momento, è forte e il patron laziale potrebbe cedere. Ieri il pressing interista si è fatto più asfissiante da parte di Tohir che, guarda caso, potrebbe cedere Brozovic all'Atletico per una somma superiore ai 30 milioni di euro. Parte di quei soldi, circa 20 milioni di euro, sarebbero pronti per essere girati proprio alla Lazio, con la possibilità di inserire nella trattativa il cartellino di Rey Manaj, il gioiellino d'attacco classe '97, di nazionalità albanese che il diesse biancoceleste segue da diverso tempo. L'unico intoppo ai sogni di Mancini potrebbe essere ancora l'Atletico che, oltre a Brozovic, potrebbe andare pure su Candreva. Simeone però considera troppo alta la richiesta di Lotito, per questo gli spagnoli si potrebbero cautelare con Gaitan del Benfica. A proposito dei lusitani, la Lazio è pronta ad alzare l'offerta per Jardel e portarla dai 6 iniziali a circa 7 milioni più 1 di bonus.

SUGGESTIONI
A metà della prossima settimana Lotito vorrebbe chiudere la querelle legata al tecnico. Percentuali è inutile farle, considerato che a Formello cambiano quasi di ora in ora. Prandelli, Ventura e Inzaghi sono in attesa di capire il loro futuro. Ma a prescindere da chi sarà o meno, a fari spenti, c'è Mino Raiola che sta ancora elaborando un piano low-cost per portare Balotelli alla Lazio. Un'operazione non semplice, ma il famoso agente è convinto di poter mettere in atto un piano che possa andare bene alla società biancoceleste e soprattutto al suo assistito che, qualora tutto si concretizzasse, sarà costretto a mettersi in seria discussione e soprattutto a guadagnare molto di meno.