Lazio, Bielsa preferisce Immobile a Llorente per l'attacco. Lotito offre 9 milioni

iMMOBILE
di Alberto Abbate
3 Minuti di Lettura
Domenica 26 Giugno 2016, 09:16 - Ultimo aggiornamento: 13:50

L'ATTACCO
ROMA Fermo, Immobile a 12 milioni: il Siviglia andrà incontro alla Lazio? Al momento sul tavolo 9 milioni biancocelesti, è l'unica offerta al club andaluso. Lo urlano in Spagna, lo fa capire anche De Laurentiis: «Ho detto scherzando che mi interessava se veniva gratis. Immobile andrebbe bene in un altro modulo». Bielsa lo vede benissimo nel suo, ha chiesto un attaccante di movimento, per questo boccia Llorente. Immobile è uno di quelli in cima alla lista con Ben-Yedder del Tolosa e forse non è una battuta quella dell'agente Sommella: «Quando arriverà il tecnico, firmerà per la Lazio». Proseguono infatti i contatti con Lotito e Tare, si lavora persino su un prestito con diritto di riscatto col Siviglia. Nelle ultime ore anche club inglesi alla finestra, ma Ciro vuole restare in Italia, dopo le esperienze traumatiche all'estero. Il Sassuolo gli regala l'Europa, la Lazio deve fare in fretta. E' già rimasta scottata dall'affare Lapadula, che adesso libera Pavoletti. E' lo stesso centravanti del Genoa a offrirsi tramite papà Paolo: «So che Lotito aveva pensato a Leonardo per sostituire Klose, ma mio figlio non ha mai rifiutato la Lazio. Roma è una piazza gradita e lui sarebbe perfetto nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1 di Bielsa, un grande allenatore. Leonardo è uno che fa giocare bene la squadra e arriva sempre in doppia cifra». In realtà Pavoletti spera ancora in una chiamata del Milan che, in caso di cessione di Bacca, potrebbe ripiombare persino su Immobile. Galliani-Lotito amici-nemici all'attacco.
REWIND
Il mercato non decolla senza la cessione di Candreva. E con Antonio out con la Spagna, può crollare il piano di Lotito di alzarne ancora il prezzo. Eppure l'asta va avanti perché, oltre a Chelsea e Inter, Atletico e Barcellona monitorano defilate la situazione. L'esterno andrà a chi offrirà prima 25 milioni, metà dei quali pronti a essere reinvestiti su Thauvin del Newcastle. Forse può bastare comunque un solo esterno perché Bielsa è pronto a riportare Milinkovic-Savic sulla trequarti come nella Serbia. Questo è l'input dopo nuovi studi sui Dvd. Marcelo è atteso a Formello - dove vuole farsi trovare ad allenarsi de Vrij, già in campo - entro la fine della prossima settimana: mercoledì 29 giugno alle 18 andrà in scena nel centro sportivo Ama la Lazio, un'amichevole con magistrati, politici, giornalisti e ragazzi delle parrocchie, con cena finale offerta dal club.
SPONSOR
Eppure la Lazio cerca nuovi introiti per colmare le spese della nuova era Bielsa. Lotito da settimane era al lavoro per ottenere finalmente un main sponsor, con la Dussmann Service nonostante le smentite dietro l'angolo. Nulla di fatto. Così si passa ai rimedi di casa. Lavori in corso con la Macron per il rinnovo sino al 2021: il club biancoceleste chiede 3,5 milioni, forte dicono a Formello di altre offerte (New Balance e Adidas?) per la maglia, l'azienda di Bologna è ferma a 3. Aumenterebbe insomma di 500mila euro, al massimo, le cifre concordate nel 2012 con un quinquennale da 10 milioni sino al 2017. L'immagine di uno come Bielsa vale di più, sia solo per un anno.