Lazio, Pioli vuole Astori per il 4-3-3
Lotito offre 6,5 milioni al Cagliari

Lazio, Pioli vuole Astori per il 4-3-3 Lotito offre 6,5 milioni al Cagliari
di Alberto Abbate
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Giugno 2014, 00:17 - Ultimo aggiornamento: 16:36
Contatto, il primo dal vivo con la nuova proprietà: incontro a Milano - prima dell'assemblea di Lega - fra Lotito e Giulini. Riparte la trattativa per Astori e il presidente del Cagliari ammette: «Zeman vuole trattenerlo, ma sarà molto difficile». La Lazio prova subito a strapparlo a Inter e Fiorentina: può alzare l'offerta a 6,5 milioni. Perché Pioli chiede almeno un centrale in ritiro per provare il suo 4-3-3, altrimenti comincerà addirittura a sperimentare la difesa a tre. Basta si posizionerebbe subito esterno di destra: «Felice d'essere arrivato alla Lazio», bisbigliava ieri Dusan, dopo 4 ore di visite mediche in Paideia. «L'annuncio verrà formalizzato nei prossimi giorni», spiega la Lazio. Probabilmente per esigenze di bilancio. Il serbo e l'amico Djordjevic sono comunque - al momento - i due nuovi acquisti certi d'essere ad Auronzo il prossimo 10 luglio. Pochi giorni prima verrà presentata la campagna abbonamenti 2014-15, con la speranza di trascinare qualche tifoso in più sulle Dolomiti. Impresa tosta.



IL CONSIGLIO DI NESTA

Alla ricerca del consenso. Lotito ci prova col mercato biancoceleste: è fondamentale ritrovare il bacino laziale in vista di un eventuale sbarco in politica a dicembre. I comunicati giornalieri promettono una «squadra altamente competitiva», che non potrà certo rinunciare ai suoi big. Alla fine potrebbero restare Marchetti, Lulic e Radu, che avevano chiesto la cessione: solo perché le offerte oggi non soddisfano le valutazioni della Lazio. I tifosi restano invece in ansia per Candreva, Nesta lo spinge alla Juve o al Psg: «Penso che meriti un palcoscenico migliore. Io vengo dalla Lazio, voglio bene a questa squadra, ma credo che ad Antonio inizi a stargli stretta». Verità che infastidisce i laziali, nonostante la pace con l'ex capitano lo scorso 12 maggio all'Olimpico.



ADDIO LAZIO STYLE SUI 100.7

Campioni in fuga, meno male che Klose c'è: «Orgogliosi d'avere un giocatore così nel nostro campionato», la celebrazione della Serie A ai 15 gol al mondiale. Tanti giovani biancocelesti dovranno imparare dal panzer: «Perea vuole restare alla Lazio», assicura l'agente Posso. L'Empoli chiede il gioiello Cataldi. In partenza Cavanda (direzione Premier): se anche Konko libererà la fascia, tornerebbe utile Cacciatore, jolly classe '86 del Verona. Capitolo Lazio Style Radio: dal 15 luglio addio all'ex Voxson Vintage Radio, comprata dalla Roma per 3,6 milioni. La Lazio ora valuta altre 2 frequenze su base regionale, ma c'è il rischio d'almeno due settimane in fm “muto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA