Lazio, Tare sblocca la trattativa:
ecco Milinkovic

Lazio, Tare sblocca la trattativa: ecco Milinkovic
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Luglio 2015, 06:07 - Ultimo aggiornamento: 09:50
ROMA Ci siamo. Il Genk si avvicina alla Lazio. E se non ci saranno ulteriori colpi di scena o strappi improvvisi, Sergej Milinkovic-Savic a breve dovrebbe diventare finalmente un giocatore biancoceleste. Le ultime barriere sono cadute, le due società trattano, cercano in tutti i modi di viaggiare all'unisono verso una soluzione definitiva e risolutiva. Anche ieri, per gran parte della giornata, i due club hanno parlato, due volte tramite una conference-call, con i due diesse Tare e De Conde protagonisti, e cercato di venirsi incontro il più possibile. C'è ancora qualcosa da sistemare e rivedere, ma gli ostacoli più duri, come la diffidenza dei belgi o l'amarezza per il mancato trasferimento alla Fiorentina, pare sia stata ampiamente superata e digerita.
NESSUN RILANCIO
D'altronde anche il Genk deve fare i conti e soprattutto mercato. Questi soldi occorrono per acquistare altri giocatori, ma anche sostituire il talento serbo. Da parte della Lazio non c'è stato alcun rilancio sulla proposta della settimana scorsa di nove milioni di euro. E non ci sarà. L'unica cosa sulla quale sta lavorando il club laziale, rispetto all'offerta iniziale, è sulle modalità di pagamento e sui bonus, alzando leggermente la parte fissa, che da 6,5 milioni circa è arrivata a oltre i 7, per il resto, bene o male, tutto resterà invariato, come gli 800.000 euro cash garantiti alla prima presenza di Milinkovic-Savic con la maglia biancoceleste. Da ieri pomeriggio le voci positive si rincorrevano, anche perché dal Belgio e dalla Serbia davano per fatto l'intero affare, con tanto di annuncio imminente e addirittura con l'approdo del giocatore nella capitale.
SERGEJ A SHANGHAI
Da Formello però arrivavano notizie diverse, sempre buone, ma con la chiusura dell'operazione ancora da definire. Il giocatore e i suoi procuratori attendono solo l'ultimo segnale. Ieri pomeriggio gli agenti e il papà Nikola sono stati informati dal Genk che un'intesa di massima con la Lazio sarebbe stata trovata, che bisogna aspettare ancora un po', ma comunque di tenersi pronti. Al centrocampista verrà garantito un contratto di 700.000 euro a salire più bonus a rendimento e collettivi per i prossimi cinque anni. Uno stipendio dieci volte superiore rispetto a quanto guadagnava con il Genk. Pioli è entusiasta, i due pare abbiano già avuto più di un colloquio telefonico, tanto che il serbo potrebbe partire per la Cina ed essere addirittura a disposizione per la partita di Supercoppa con la Juve. Almeno la Lazio ci sta provando con tutte le forze. In uscita Cana sta per rescindere e volare in Qatar, anche se è ancora aperta la chance-Usa. Da segnalare un altro contatto con gli agenti di Borini, ma per adesso niente di più.
BIGLIA IN RITIRO
«Noi avremo più voglia della scorsa stagione, affronteremo qualsiasi partita con la testa sulle spalle. Ora dobbiamo pensare prima alla Supercoppa e poi al preliminare. Poi, penseremo al campionato» le parole del tecnico Pioli alla radio ufficiale commentando i calendari. Mercato a parte, ieri per la squadra c'è stata un'altra grande sorpresa. Klose e compagni hanno potuto riabbracciare Lucas Biglia che, dopo aver effettuato le visite mediche, li ha raggiunti in Germania, dove oggi alle ore 19,30 (diretta tv su Lazio Style) ci sarà l'amichevole con il Mainz, uno degli ultimi collaudi in vista della Supercoppa. Il regista argentino seguirà la sfida in tribuna e rientrerà in serata nella capitale con la squadra. Domani si rivedranno tutti a Formello, così Pioli potrà rivedere Morrison, Braafheid e Djordjevic ma anche conoscere l'ultimo acquisto Ricardo Kishna. L'olandese ha superato le visite mediche e ieri ha lavorato per la prima volta sul campo accanto a un preparatore. Nella mattinata si è incontrato con Mino Raiola prima che l'agente andasse a incontrare Lotito per gli ultimi dettagli sul contratto. La presenza del noto procuratore a Villa San Sebastiano ha scatenato ancora una volta le voci su una possibile proposta per Mario Balotelli, ma la Lazio ha seccamente e nuovamente smentito. “Si è parlato solo ed esclusivamente di Kishna”, fanno sapere da Formello.