Lazio, Wesley e Acerbi in: out Lukaku e Felipe

Lazio, Wesley e Acerbi in: out Lukaku e Felipe
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Giugno 2018, 07:30
Goodbye Felipe Anderson e Lukaku. Ecco Wesley e Acerbi. Ma Lotito non si ferma. Anzi, il patron insiste e, per sostituire Pipe, va diretto su uno tra Gelson Martins e il Papu Gomez, tanto desiderato da Inzaghi. L’accelerazione del West Ham è improvvisa e decisa, tanto che il club londinese è pronto a portare in Inghilterra il fantasista e l’esterno offensivo per una cifra totale vicina ai 60 milioni di euro. Operazione vicinissima alla conclusione, con le due società che stanno lavorando per definire il tutto. Nella capitale ci sono il direttore sportivo Husillos, più i signori Gold e Sullivan, dirigenti amministrativi del West Ham, che con Lotito e Tare da ieri hanno trovato l’accordo totale su entrambi i giocatori. 
SOLDI E PLUSVALENZE 
E’ comunque un affare complesso, con diversi bonus inseriti su entrambi i giocatori. Basti pensare che Lukaku alla fine potrebbe avere una valutazione di oltre venti milioni di euro, con almeno cinque di bonus. Il brasiliano, che è il pezzo forte, andrà a bilancio per una cifra di poco superiore, anche perché, come si sa, bisognerà corrispondere il 25% della cessione di Felipe al Santos. I due giocatori attendono il via libera per volare a Londra per le firme e le visite mediche. 

VIA VAI
Se c’è chi sta partendo, c’è chi sta arrivando a Roma. Si tratta dell’attaccante Wesley del Bruges che dovrebbe arrivare nella capitale in questa settimana. Per lui, la Lazio sta per sborsare una somma di circa 10 milioni di euro. Alla punta sarà garantito un ingaggio da circa 800 mila euro a salire per i prossimi cinque anni. Lanciata, allo stesso modo anche la trattativa per Acerbi che nelle ultime ventiquattrore ha avuto un’impennata. Al Sassuolo andranno circa 8 milioni cash più 2 di bonus facilmente raggiungibili, con 1 milione garantito alla prima presenza. Per il difensore è pronto uno stipendio da 1,5 milioni a stagione per quattro anni. 
Per sostituire Felipe Anderson, il sogno resta Gelson Martins, ora svincolato. Ma c’è il rischio che il calciatore potrebbe finire nel mirino della Fifa, organismo al quale lo Sporting Lisbona è intenzionato a rivolgersi per ottenere soldi sul cartellino. La vicenda frena un po’ la Lazio; anche per questo c’è il Papu Gomez nel mirino, una pista da percorrere che è meno dispendiosa e più facile. In più c’è il pressing di Inzaghi, anche se il ds Tare preferirebbe un profilo più giovane. 

STRATAGEMMA SERGEJ
Lotito al momento parte da 150 milioni di euro, ma non è ancora arrivata una proposta di questo livello. Per questo, la Lazio sorprendere cedere il giocatore con la formula del prestito oneroso con un riscatto obbligatorio molto alto per la prossima stagione. Real, Barça e Juve sono alla finestra. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA