Mbappé verso il Psg: c'è il sì del francese, Di Maria in uscita. Ibra-United, nuovi contatti

Mbappé verso il Psg: c'è il sì del francese, Di Maria in uscita. Ibra-United, nuovi contatti
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Agosto 2017, 00:36
Nuovo look in difesa. Il calciomercato della Juventus corre ancora sulle corsie, considerando che uno tra Lichtsteiner ed Asamoh è destinato a lasciare Torino. Il primo, tallonato dal Galatasaray, ha ribadito di voler giocare di più e con maggiore regolarità. Punta ad una maglia da titolare, che Allegri a conti fatti non può garantirgli. Diversa la posizione del terzino svizzero: rimarrebbe a Torino, ma la Juventus ha deciso di sollecitare delle offerte per monetizzare in tempi utili la sua cessione. Le trattative con il Nizza e il Wolfsburg non sono decollate, nei prossimi giorni sono attesi dei rilanci dalla Premier e dall'Italia. Il 'nuovo' Asamoah è nelle idee della Juventus Spinazzola. Il club bianconero ha alzato il pressing per anticipare il suo rientro alla base, sebbene l'Atalanta continui ad opporre resistenza.

L'eventuale sostituto dell'ex laziale potrebbe essere invece Cancelo del Valencia, sul quale però sono piombati proprio il Chelsea e il Tottenham. Il portoghese è stato al centro di numerose discussioni tra il dg Marotta e gli spagnoli, tanto che l'intesa sui 20 milioni di euro sembrava ad un passo. Ma il ds Paratici ha preferito, ad un certo punto, temporeggiare prima dell'ultimo sprint.

VISITE OK
Tempo di cessioni anche a Milano, dove Sabatini, coordinatore tecnico del gruppo Suning, lavora su più tavoli e piste, soprattutto in attacco. Emre Mor resta vicinissimo: i nerazzurri stanno defininendo l'intesa con il Borussia Dortmund sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni più obbligo di riscatto a 15, al raggiungimento di determinate condizioni. Contestualmente, il dirigente non molla l'opportunità Karamoh (in scadenza nel 2018, potrebbe arrivare anche il prossimo anno o a fine mercato) e studia l'affondo finale per Schick, che ha superato con esito positivo i nuovi controlli. “Confermiamo che il ragazzo sta bene, non servono altre visite, la problematica era un'aritmia che è stata superata, presto arriverà l'idoneità”, ha spiegato il medico della Sampdoria, Baldari. L'ultimo scoglio da superare si chiama Monaco, alla ricerca di un sostituto di Mbappé (Juventus e altre società estere restano alla finestra).

SI' AL PSG
La stella francese (lusingata in passato da Real e City) è al passo d'addio e ora in parola con il Psg. Un altro affare da 200 milioni che aumenterebbe le possibilità di partenza di Di Maria, da tempo sogno di Sabatini e obiettivo del Barcellona (in pressing su Coutinho e Dembélé).
Tornando in Italia, Cutrone, pronto a partire appena i rossoneri annunceranno il nuovo bomber, è corteggiato da Bologna, Torino e Crotone. Le prime due opzioni restano le più gradite. Pavoletti, invece, piace sempre a Benevento ed Udinese. Capitolo Ibrahimovic: in Inghilterra confermano l'eventualità di un nuovo accordo con lo United di 6 mesi. Del resto, il suo agente Mino Raiola era stato chiaro a 'Il Messaggero': "Zlatan giocherà ancora".

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA