Marotta: «Vidal? Mai stato sul mercato»
Cuadrado-Barça, ora o mai più

Marotta: «Vidal? Mai stato sul mercato» Cuadrado-Barça, ora o mai più
di Salvatore Riggio e Luca Pasquaretta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Agosto 2014, 17:33
Cuadrado-Barcellona: adesso o mai più. La Fifa ha respinto il ricorso dei catalani contro lo stop di un anno al mercato per aver violato i regolamenti sui trasferimenti dei calciatori minorenni. Una vera tegola sul Barcellona, che per tutto il 2015 non potrà acquistare i giocatori. Il ricorso in appello aveva consentito, grazie al congelamento della punizione, gli acquisti di Bravo, Mathieu, Rakitic e Vermaelen. Ma per Cuadrado si fa dura, salvo un'offerta entro la chiusura di questa sessione estiva. Naturalmente la diatriba tra Barcellona e Fifa non finisce qui. I catalani, attraverso il loro sito ufficiale, hanno fatto sapere che si appelleranno al Tas.



IL CASO VIDAL

La Juventus intanto cerca Nastasic, Depay e Lavezzi e tira fuori dal mercato Vidal: «Non è mai stato in vendita - ha detto Beppe Marotta - E' solo un tormentone estivo, non c'è stata alcuna nessuna offerta». Per quanto riguarda Gigi Buffon, nessuna sorpresa: «resterà alla Juventus finché vuole», mentre per Paul Pogba: «è stata avviata una negoziazione con i suoi agenti e ci sono tutti i presupposti che si giunga a una conclusione in tempi ristretti e veloci», ha aggiunto Marotta.



BALOTELLI TRABALLA

Nessuna offerta dal Liverpool di 22 milioni di euro, ma non c'è una totale chiusura da parte di Adriano Galliani che ha ribadito: «Al momento, non c'è nessuna trattativa. Vedremo, il mercato finisce il primo settembre». Se i Reds si faranno vivi, cambierà la strategia di mercato del Milan. I rossoneri stanno trattando Dzemaili e Cerci e con tutti quei soldi non avrebbero problemi a chiudere per entrambi e magari regalarsi anche un altro centrocampista low cost. In uscita Gabriel piace al Palermo.

Il Napoli ha ufficializzato De Guzman, ma l'affare Fellaini si complica per l'infortunio alla caviglia del belga. Sfumato Campagnaro, la Sampdoria ora vuole Andreolli. Il Parma fa dei sondaggi per Botta, ma questa trattativa non si legherà con quella per Biabiany. Per l'esterno francese la contropartita sarà Schelotto. Domani è atteso l'incontro tra Marcelo Ferreyra, procuratore di Guarin, e Piero Ausilio. I due parleranno del futuro del colombiano, sempre più lontano dall'Inter e dall'Italia.





© RIPRODUZIONE RISERVATA