Lazio, Mancini vuole Ledesma all'Inter:
Lotito chiede 1,5 milioni e pensa a Lodi

Lazio, Mancini vuole Ledesma all'Inter: Lotito chiede 1,5 milioni e pensa a Lodi
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Febbraio 2015, 06:03 - Ultimo aggiornamento: 12:32
Scosse d'assestamento in uscita. Come quella di Gonzalez al Torino, ma anche di Ledesma all'Inter. In attesa di sapere se la Lazio in attacco “scongelerà” Bergessio, aspetterà un'altra occasione last-minute, oppure resterà così com'è oggi. Il primo ad andarsene sarà essere Alvaro Gonzalez, probabilmente già questa mattina. Dopo aver atteso per settimane l'ok del Parma, sull'uruguaiano è piombato sornione il Torino che nel giro di quattro giorni ha parlato con società e giocatore, trovando l'accordo finale: prestito con diritto di riscatto a 2,5 milioni di euro. Il Tata è partito per Cesena, ma ieri sera ha saputo che i due club avevano trovato l'intesa e, a meno di clamorosi contrordini dell'ultimo momento, il calciatore questa mattina lascerà il ritiro e andrà direttamente a Torino a firmare il contratto.



ADDIO IMPREVISTO

Da un centrocampista ad un altro. A tenere banco infatti, non è tanto la situazione di Gonzalez, quanto quella di Cristian Ledesma, attualmente per presenze il settimo calciatore della storia laziale con 311 partite. Sull'argentino è piombata l'Inter, nonostante la smentita di Mancini. Tre giorni fa il diesse nerazzurro Ausilio ha chiamato Tare, chiedendo la disponibilità a cedere il centrocampista a zero e proponendo al biancoceleste un contratto di sei mesi con opzione per un anno. La Lazio, presa in contropiede, ha accettato di cominciare la trattativa, ma partendo da una richiesta di 1,5 milioni di euro, anche se il centrocampista è in scadenza a giugno. Troppi soldi secondo Thohir. Ad ogni modo si tratta.



Ledesma, consapevole che Lotito mai gli proporrà il rinnovo di contratto, spinge attraverso il suo procuratore per andare a Milano. Una situazione delicata, anche perché la società biancoceleste, già in riflessione sulla punta, che mai aveva pensato di cedere Ledesma, il vice-Biglia. Si creerebbe un problema tecnico piuttosto rilevante. Ledesma oggi giocherà a Cesena quella che potrebbe essere la sua ultima partita da laziale. Nel frattempo la Lazio ragiona e studia eventuali alternative come Lodi (che ha messo in mora il Parma) o Acquah, sempre degli emiliani. Tra oggi e domani si deciderà il futuro di Ledesma. Tra i partenti ci potrebbero essere pure Novaretti e uno tra Konko e Cavanda.