Falcao va al Manchester United
Il Chicharito è del Real Madrid

Falcao va al Manchester United Il Chicharito è del Real Madrid
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Settembre 2014, 20:25 - Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 12:50
Sembra conclusa la telenovela Falcao. Il colombiano va al Manchester United. L'operazione che anche in Spagna danno per fatta, va ufficializzata solo nelle cifre: dovrebbe portare nelle casse del Monaco 65 milioni e a Falcao un quadriennale da 9 a stagione.Tutto questo in attesa si risolvano una serie di impedimenti burocratici che non possono ancora dire conluso in modo ufficiale il trasferimento.

Il Manchester United ha confermato nella notte di

aver preso in prestito Falcao. Il club «è lieto di annunciare che Radamel Falcao sarà con noi per un prestito di un anno da parte del Monaco con una opzione di acquisto». Lo ha scritto il club di Premier League su Twitter, allegando una foto del giocatore con indosso la maglia del Manchester United.

«UNA GRANDE EMOZIONE»

«Sono felice di far parte di un grandissimo club come il Manchester, è qualcosa che volevo da tanto ed ora è realtà -spiega il calciatore 28enne-. È stata una giornata molto lunga e difficile, ho aspettato fino all'ultimo ma senza perdere mai le speranze».

«Adesso voglio solo ringraziare, sono molto emozionato. Van Gaal è un grande tecnico con molta esperienza, darò il massimo per la squadra e per i tifosi -sottolinea Falcao, come riporta il sito dello United-. Approdare in Premier League è un sogno, ho sempre voluto giocare in Inghilterra, questo è un grande campionato».

Il mercato del Manchester United non è ancora finito: nel pomeriggio c'è stata l'accelerata decisiva sul portiere argentino Romero, di proprietà della Sampdoria. Allo United Romero sarà la riserva di De Gea.



Real Madrid e Manchester United comunicano il trasferimento in prestito con diritto di riscatto dell'attaccante messicano del 'Chicharito' Hernandez. Prestito annuale per due milioni di euro.



John Arne Riise terzino sinistro norvegese si trasferisce all'Apoel Nicosia. Il club cipriota lo prende gratis, visto che lo scandinavo era svincolato dal Fulham dopo le ultime tre stagioni trascorse nel club londinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA