​Juve, atteso l’annuncio per Pogba allo United. Napoli, in arrivo Milik: stop Tolisso

Paul Pogba
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Luglio 2016, 22:44
Ore di attesa per Paul Pogba. Secondo le ultime indiscrezioni, l'asso della Juve potrebbe sostenere entro venerdì, direttamente negli Stati Uniti, le visite per conto dello United. I controlli erano stati congelati in attesa della stretta di mano definitiva tra Raiola e i 'Red Devils' sulla percentuale del 20% spettante al manager. Circa 20 milioni di euro che verranno saldati molto probabilmente dagli inglesi, già in affari con l'agente per le operazioni Ibra e Mkhitaryan. Il dg Marotta e il club di Mourinho avevano invece definito l'accordo sulla base di 125 milioni di euro lo scorso 19 luglio. Ancora più datata l'intesa del centrocampista francese con la società di Mou: un quinquennale a 13 milioni di euro a stagione più 7 per i diritti di immagine. 

ARRIVA MILIK
Attivissimo pure il Napoli: domani Milik sarà in Italia per sostenere la visite mediche e firmare il contratto: cinque anni a circa 2 milioni a stagione. A sorpresa, gli azzurri hanno registrato invece lo stop (forse) decisivo per Tolisso. Il Lione ha emesso il seguente comunicato: "Siamo onorati di annunciare che Corentin ha deciso di rimanere un altro anno con noi". "Sono molto legato al club - le parole del giocatore - e non me la sono sentita di andare via adesso. Ho ancora grandi cose da fare con il Lione e voglio fare una grande stagione con questa maglia", il pensiero del centrocampista. In uscita, passi in avanti per la possibile cessione di Koulibaly: oggi l'agente Satin ha presentato al Napoli l'offerta del Chelsea di 45 milioni di euro, che si aggiunge a quella già nota dell'Everton. Pizarro si avvicina al Pescara, Borriello tratta con il Cagliari e il Chievo e l'Atalanta, per un possibile ritorno. I sardi sono in contatto anche con Isla. La Juve non molla Gabigol.

SEPARATO IN CASA
Dopo alcune apparenti schiarite delle ultime ore, resta la tensione tra Mancini, Thohir e il gruppo Suning. La permanenza dell'allenatore è sempre in dubbio. Non a caso, l'Inter ha già sondato de Boer e Leonardo per un eventuale cambio in corsa.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA