Juve, lavori in corso: abbandonato Draxler ora nel mirino c'è Mkhitaryan, vicini a Westermann

Juve, lavori in corso: abbandonato Draxler ora nel mirino c'è Mkhitaryan, vicini a Westermann
di Luca Pasquaretta
1 Minuto di Lettura
Domenica 2 Agosto 2015, 12:05 - Ultimo aggiornamento: 15:15
Rivoluzione Juve. Sarà diversa rispetto a quella dell'anno scorso, sarà altrettanto forte e vincente? Dipenderà da questo ultimo mese di mercato. Sembrava mancassero solo un trequartista e un esterno sinistro per completare il nuovo scacchiere bianconero. Sembrava, appunto. Ed invece il fattore infortuni ha complicato i piani dei campioni d’Italia.

I problemi muscolari che hanno fermato Barzagli (sulla via del recupero, andrà in Cina, potrebbe anche giocare a Shanghai), Chiellini (rientrerà per a prima di campionato) e Khedira (sospetta lesione muscolare alla coscia destra, tempi lunghi per lui), oltre ad Asamoah (di nuovo ai box) hanno variato il menù.

Ai piani alti di corso Galileo Ferraris potrebbero abbandonare la pista del trequartista (lo Schalke non intende fare sconti per Draxler, Gotze, Isco e Oscar sono inarrivabili) per dare l’assalto ad un esterno (Cuadrado), rigorosamente in prestito, per investire così buona parte del tesoretto su un centrocampista eclettico. Mkhitaryan il preferito (l’armeno sa fare tutti i ruoli), Guarin è tornato di moda, Witsel il nome su cui Marotta e Paratici lavorano da mesi.

Per la difesa sondaggi con il Bayern Monaco per Benatia. Costa tanto, ma vale tantissimo. Dalla Germania una voce poco fa: la Juve sarebbe a un passo dall'acquisto di Heiko Westermann, difensore centrale tedesco classe 1983, ex Amburgo, attualmente svincolato. Per la fascia sinistra all’inizio della settimana la Juve cercherà di chiudere con l’Atletico Madrid per Siqueira: 8 milioni, prendere o lasciare.