Milan, tutto fatto per Soriano, domani l'intesa
Juve, lo Schalke chiude la porta per Draxler

Milan, tutto fatto per Soriano, domani l'intesa Juve, lo Schalke chiude la porta per Draxler
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Agosto 2015, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 22 Agosto, 12:58
Tutto fatto per Roberto Soriano al Milan, come promesso da Silvio Berlusconi qualche ora dopo il match di Coppa Italia vinto contro il Perugia. I rossoneri hanno l'accordo verbale con la Sampdoria e domani Adriano Galliani e Massimo Ferrero (con lui anche Carlo Osti, il direttore sportivo, e l'avvocato Antonio Romei) si ritroveranno a Forte dei Marmi, in Toscana, per firmare l'intesa. Il centrocampista arriva sulla base 10 milioni di euro. «Soriano è un nostro giocatore. Se hanno dato 20 milioni per Bertolacci, per Roberto me ne diano 25», ha sviato il presidente blucerchiato.

Nel summit si parlerà anche del futuro di Nocerino. Il centrocampista sembrava potesse rimanere in rossonero, ma alla fine partirà con destinazione Liguria. Walter Zenga lo vorrebbe a Bogliasco, ma per il suo ingaggio dovrebbe contribuire il club di via Aldo Rossi.

Il mercato del Milan potrebbe finire con le cessioni di Agazzi (Malaga) e Zaccardo, ma sullo sfondo c'è sempre Ibrahimovic.

L'Inter continua a lavorare per Perisic. Il croato vuole i nerazzurri: l'alternativa è Borini. Ma l'agente del giocatore del Wolfsburg è ottimista: «Penso che lunedì sia il giorno per chiudere tutto. Dobbiamo solo avere delle certezze da parte del Wolfsburg». Sembra sfumato Mkhitaryan per la Juventus. Dall'Inghilterra scrivono che andrà al Liverpool per 25 milioni di euro. Da parte sua, Beppe Marotta continua a lavorare per Draxler, ma Horst Heldt, direttore sportivo dello Schalke 04 fa muro: «Non abbiamo nessun interesse a cedere Julian Draxler».
Lo Schalke, a quanto pare, non intende fare sconti rispetto alla valutazione di 30 milioni di euro. Se la situazione non dovesse sbloccarsi, la Juve si sposterà su altri obiettivi. Tra i nomi accostati al club bianconeri spicca quello di Henrik Mkhitaryan, perno del Borussia Dortmund.