Napoli, incontro con l’entourage di Icardi: ecco i dettagli

Napoli, incontro con l’entourage di Icardi: ecco i dettagli
di Valerio Cassetta e Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Luglio 2016, 16:50 - Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 10:52

Continua la caccia al sostituto di Gonzalo Higuain. Con il trasferimento del Pipita alla Juventus, che pagherà la clausola di 94,7 milioni di euro (con possibile sconto di 4 milioni), ufficializzando il colpo domani alla riapertura della borsa, il Napoli prepara l’assalto a Mauro Icardi. Aurelio De Laurentiis non vuole perdere tempo, è pronto a mettere sul piatto 40 milioni di euro per strapparlo all’Inter, ma i nerazzurri, per ora, prendono tempo. La trattativa è ormai avviata, l’incontro avvenuto questa mattina a Verona tra il presidente partenopeo, il ds Giuntoli e l’entourage dell'attaccante argentino fa ben sperare. La richiesta dei milanesi si aggira intorno ai 55 milioni di euro, ma il
Napoli avrebbe già in tasca il sì del giocatore: Maurito, trovato l’accordo sui diritto d’immagine, si legherebbe al club azzurro con un contratto da 5,5 milioni di euro all’anno. In attesa della fumata bianca, ADL pensa anche a Bacca. Il colombiano del Milan rappresenta un’alternativa più economica rispetto all’interista: i rossoneri chiedono 30 milioni di euro, ma nella corsa all’ex Siviglia c’è anche il West Ham, che segue il giocatore da tempo.

Inter. Il valzer delle punte, dunque, potrebbe entrare a breve nel vivo. Con la partenza di Icardi, l’Inter tornerà sul mercato per regalare a Mancini un bomber di pari livello. Oltre al romanista Dzeko, ad Appiano Gentile monitorano Milik dell’Ajax, Mario Gomez della Fiorentina e Gabbiadini del Napoli, che potrebbe rientrare proprio nell’affare legato a “Maurito”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA