Napoli-Politano: trattativa no stop, problemi per Younes. Brozovic vicino al Siviglia

Napoli-Politano: trattativa no stop, problemi per Younes. Brozovic vicino al Siviglia
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Gennaio 2018, 18:01 - Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio, 00:15
Ultime ore di calciomercato per ordinare le tessere di un mosaico ancora in fase di costruzione. Rush finale di trattative, che si preannuncia di fuoco sul fronte Politano. Dopo i due summit milanesi di stamane, il ds Giuntoli ha incontrato ancora una volta il Sassuolo, per provare a sbloccare l'affare: sul piatto l'offerta da 22 milioni compresi i bonus più il prestito di 18 mesi di Ounas. Ma il club emiliano, al momento, resiste, senza però trascurare i contatti con l’entourage di D’Alessandro: l’attaccante potrebbe arrivare anche in caso di permanenza di Politano, Benevento permettendo. Parallelamente, viene portato avanti lo scambio Babacar-Falcinelli: oggi c’è stato un proficuo vertice con l’agente dell’attaccante viola, Mino Raiola.
Tornando al Napoli, registrati i problemi familiari di Amin Younes (il tedesco ha rimandato il suo arrivo a giugno) il ds Giuntoli ha lavorato anche al piano B Klaassen. C’è l’ok dell’Everton al prestito e l’assenso del giocatore, trattato a lungo, senza successo, un anno fa. Verrebbe schierato come mezzala e, di conseguenza, Zielinski spostato nel ruolo di vice-Insigne, ma l’ostacolo non cambia: l’intesa sui diritti di immagine. Ecco che Giaccherini, d’accordo con il Chievo fino al 2021, rimane bloccato. Il Napoli non lo libera senza un nuovo innesto.
 
ORSOLINI AL BOLOGNA
Stretta di mano confermata, invece, tra Bologna e Juventus per Orsolini: l’esterno offensivo classe ’97 passa in prestito dall’Atalanta al club rossoblu. Donadoni avrà così un nuovo rinforzo in attacco, dopo l'infortunio di Verdi. Altre operazioni definite e in corso al Melià: Nagatomo va al Galatasaray; il Genoa è in pressing su Bessa del Verona; Brozovic è vicino al Siviglia. Intanto l'Inter ha intensificato i contatti con l’entourage di Gatain e con gli agenti dell’attaccante argentino Lautaro Martinez (operazione per giugno). Infine, Paletta ha rescisso il suo contratto; il portiere Gabriel va all’Empoli.
 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA