Napoli, ultimatum a Verdi e incontro per Deulofeu. Inter, si valuta Rafinha

Napoli, ultimatum a Verdi e incontro per Deulofeu. Inter, si valuta Rafinha
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Gennaio 2018, 17:51 - Ultimo aggiornamento: 17:53

Ultimatum a Verdi e incontro con gli agenti di Deulofeu: il Napoli lavora sul doppio binario, con l'obiettivo di consegnare entro questa settimana il nuovo attaccante a Sarri. Come è noto, la primissima scelta del presidente De Laurentiis si conferma Simone Verdi, ma la prolungata riflessione del talento classe '92 sul futuro, carratterizzata comunque da una serie di segnali di apertura, ha convinto il ds Giuntoli ad approfondire anche la situazione dello spagnolo, per il quale è forte la concorrenza dell'Inter. Il Napoli ha però un vantaggio importante: la maggiore liquidità e disponibilità economica.

E' così molto atteso il prossimo vertice tra il ds degli azzurri Giuntoli e gli agenti dell'ex Milan, sbarcati in Italia. L'attaccante, seguito pure dal Siviglia e valutato circa 15 milioni di euro, ribadirà la sua volontà di tornare in Serie A, dopo l'avventura positiva a Milano con Montella in panchina. Intanto, entro domenica arriverà Machach: il centrocampista svincolatosi dal Tolosa sosterrà le visite mediche a Villa Stuart e poi verrà valutato da Sarri. Il Napoli vorrebbe girarlo in prestito ad un'altra società. 

Anche Rafinha, proposto all'Inter, è in uscita dal Barcellona. Walter Sabatini ci sta pensando: è affascinato dalla duttilità del centrocampista ma, allo stesso tempo, preoccupato dalle condizioni del calciatore. Rientrato in gruppo da qualche settimana, il brasiliano non gioca una gara ufficiale dallo scorso 2 aprile. 

Dopo Coutinho, il club catalano lavora ancora in entrata: Yerry Mina sbarcherà in Spagna nelle prossime ore per i controlli di rito e firma sul quinquennale (con clausola). Al Palmeiras andranno 12-13 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA