Visite mediche per Younes. Il Monaco sorpassa la Juve: 30 milioni per Pellegri. Politano, Marotta sfida De Laurentiis

Foto Mancini
di Eleonora Trotta
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Gennaio 2018, 14:15 - Ultimo aggiornamento: 20:17
Giornata decisiva sul fronte Politano. Mentre il neo acquisto del Napoli, Amin Younes, svolgeva le visite mediche a Villa Stuart, il presidente De Laurentiis trattava con i rappresentanti del Sassuolo il cartellino dell’esterno offensivo. Il patron azzurro ha aumentato la prima offerta (quasi 22 milioni più il prestito di Ounas) per avvicinarsi alle richieste dei neroverdi, che valutano l'ex giallorosso sui 25 milioni. Ma nel pomeriggio c'è stato il forte inserimento della Juve, agevolato dagli ottimi rapporti con la società di Squinzi. I bianconeri sono piombati sull'attaccante esterno per sostituire l'infortunato Cuadrado, a rischio operazione. Tra i possibili sostituti, l’ad Carnevali considera così D’Alessandro (Benevento) e Caprari (Sampdoria). Quest’ultimo è gestito poi dallo stesso agente di Politano, Davide Lippi.
 
 
L'assemblea odierna della Lega calcio si è trasformata in una sorta di riunione allargata di calciomercato. Beppe Marotta ha approfondito prima con Giorgio Perinetti (dg Genoa) il trasferimento del giovane Pellegri, poi con il presidente del Cagliari, Giulini, il discorso Han. Ma per il giovane attaccante classe 2001 i bianconeri hanno dovuto registrare il sorpasso del Monaco. Uno scatto che potrebbe rivelarsi decisivo: i monegaschi avrebbero garantito infatti 30 milioni compresi i bonus al presidente dei liguri, Preziosi.
Capitolo cessioni Napoli: è ufficiale il passaggio in prestito di Maksimovic allo Spartak Mosca; Emanuele Giaccherini si avvicina al Chievo. Per il duttile esterno è pronto un contratto fino al 2020.  
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA