Lazio, Novaretti saluta, Onazi chiama i Reds,
scambio Arslan-Gonzalez, spunta Ozan

Tolgay Arslan
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Dicembre 2014, 05:50 - Ultimo aggiornamento: 17:13
Gioco a incastro. Dentro un difensore, fuori un altro. Può essere Novaretti il primo lasciare Formello: «Abbiamo bisogno di un centrale – spiega il presidente del Colo Colo, Arturo Salah – e stiamo cercando di chiudere la trattativa». L'argentino è a un passo dal Cile, Lotito non può tirare troppo la corda sul prezzo. Dalle piccole uscite può e deve arrivare il gruzzoletto per poter far cassa, coprire il bilancio e darsi un'occhiata intorno negli ultimi giorni di mercato per un “bagno turco” a centrocampo: oltre Kaviak del Besiktas, spunta anche Ozan Tufan del Bursaspor.



Non solo, la Lazio propone all'Amburgo uno scambio fra Arslan e Gonzalez (che piace anche al Wolfsburg in Germania, Torino e Parma in Italia). Sogno “Red” per Onazi: il nigeriano ha dichiarato il suo amore per il Liverpool, ma la Lazio pretende tanto da qualsiasi corteggiatrice in Premier. L'unica possibilità sarebbe quella di valutare eventuali scambi: torna di moda il nome di Borini, che tanto piaceva a Tare. Anche se Pioli non ha poi così bisogno di attaccanti esterni o mezzepunte. Basti pensare che con la Samp e col ritorno di Candreva, avrà l'imbarazzo della scelta. Impossibile rinunciare ora a questo Anderson, che balla felice e contento in Brasile, avvinghiato all'amico Neymar: ieri Felipe postava le foto col campione del Barcellona, dopo una notte brava in discoteca.



I DOLORI DI BIGLIA

Domani la ripresa a Formello, senza i sudamericani, con qualche giorno in più per le vacanze. In Argentina, Biglia pensa e ripensa al mondiale: «Provo ancora dolore per la finale persa». Dopo l'infortunio, Lucas tornerà direttamente nell'anno nuovo: «Ma il 2014 è stato il più importante della mia carriera». Quello dell'esplosione. Non a caso, mezza Europa ora gli fa la corte: in estate il Real, ora ci sarebbe pure un interesse del Psg. Biglia sta accumulando offerte su offerte perché ha una promessa biancoceleste: a giugno sarà libero di trattare con chiunque. Ma a gennaio non si muove da Formello: «Voglio fare bene con la Lazio per conquistare il nuovo ct Martino». Dovrebbe arrivare una proposta da 30 milioni per far aprire a Lotito le orecchie in questo mercato. Anche se c'è chi è convinto che il presidente si siederebbe a trattare già a 25: d'altronde ci sarebbe comunque una plusvalenza di 15 milioni. Da reinvestire immediatamente sul gioiellino Clasie del Feyenoord.