ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Manolas libera Benatia, la Roma tratta il difensore dell'Olympiakos che piace alla Juve

Manolas libera Benatia, la Roma tratta il difensore dell'Olympiakos che piace alla Juve

Un blitz in piena regola. Accompagnato dall’agente Mino Raiola, il vice presidente dell’Olympiakos è sbarcato a Roma con l'obiettivo di cedere Manolas. Due i club interessati in Italia al cartellino del difensore: Juventus e Roma che, una volta trapelata la notizia, hanno scaricato sull’avversario il motivo del viaggio. C’è addirittura chi avrebbe visto lo stesso calciatore e il ds bianconero Paratici nella capitale: uno però si trovava ad Atene, l’altro non si è mosso da Torino. Il dirigente dovrebbe farlo oggi e arrivare proprio nella capitale visto che in giornata salirà su un volo per Sydney che la Juventus, in partenza da Giacarta, raggiungerà nelle prossime ore. Ad incontrare dunque l’agente Fifa e il dirigente greco è stata la società giallorossa. Rendez-vous (smentito dalla Roma) che non ha prodotto la fumata bianca ma che rimane comunque possibile: l’Olympiakos, partito da una valutazione di 12 milioni per il cartellino del difensore potrebbe scendere a 10. Sabatini al momento è fermo a quota 6. Manolas, classe 91’, è un vecchio pallino del d.s. che voleva portarlo a Roma già ai tempi di Luis Enrique quando il calciatore, ora all’Olympiakos, giocava nell’Aek Atene. Non se ne fece più nulla (si ripiegò su Kjaer) ma il dirigente ha continuato a seguire la crescita del ragazzo che anche al mondiale ha dimostrato di essere un elemento di qualità.



MEHDI IN PARTENZA

L’affondo per Manolas (oltre a rappresentare un possibile/probabile colpo in entrata) è però l’ulteriore conferma, nonostante le smentite di Pallotta e Garcia, della partenza di Benatia (anche se il tecnico ha sempre mitigato le sue certezze da quel «per me» che non è un intercalare visto che nelle interviste lo ha utilizzato esclusivamente rispondendo ai quesiti sul francomarocchino) o perlomeno del fatto che il difensore continua a rimanere sul mercato. Bayern Monaco (respinto a giugno) e Chelsea le maggiori indiziate ad accoglierlo rispetto a Manchester United e Barcellona. A pensarci bene l'operazione ha una sua logica. A Trigoria infatti è in programma da tempo una cessione per rientrare parzialmente del passivo di mercato.



IL TRIO IN LIZZA

Tre i calciatori in lizza: Benatia, Destro e Ljajic. Se Destro dovesse partire per 25-30 milioni - volendo dar seguito alle smentite della Roma sullo svincolato Eto’o - sarebbe però difficile trovare un centravanti che lo possa sostituire spendendo molto meno (per Luiz Adriano, ad esempio, la richiesta iniziale dello Shakthar è 20 milioni). Anche per Ljajic, qualora Shalke 04, Dortmund e/o Atletico Madrid si facessero sotto garantendo i 15-16 milioni richiesti da Sabatini, una parte dei soldi dovrebbe essere poi utilizzata per sostituirlo. E' chiaro che se Ferreira Carrasco non avesse utilizzato la Roma come sponda per farsi rinnovare il contratto dal Monaco, era un’operazione che poteva concretizzarsi. Ora non lo è più.



IL GRECO MA NON SOLO

Diverso è il caso di Benatia che la Roma valuta almeno 35 milioni. E’ infatti l’unico calciatore dei tre che può essere sostituito – Manolas (10 milioni) e magari accontentando Garcia prendendo anche Basa (3/4 milioni) con Romagnoli girato in prestito - garantendo allo stesso tempo un’entrata ingente per le casse giallorosse. Senza contare che per alleggerire i conti servirà liberarsi di qualche altro elemento che non rientra nel progetto tecnico. Uno di questi è Borriello per il quale il Cesena è uscito definitivamente allo scoperto con il presidente Lugaresi a Sky: «Per una città e una squadra di provincia come la nostra, avere un campione come Borriello sarebbe meraviglioso. Noi dobbiamo fare di tutto per mantenere la categoria secondo i nostri parametri, non so se questo potrebbe essere un ostacolo. Quando si ha a che fare però con professionisti seri le cose si mettono a posto da sole, sono sereno». Tradotto: se la Roma partecipa all’ingaggio l’affare va in porto. A Trigoria aspetteranno ancora qualche giorno, sperando che altri club si facciano avanti per l’attaccante. Il Cesena ha chiesto anche Sanabria in prestito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 6 Agosto 2014 - Ultimo aggiornamento: 15:25

Lazio sfortunata, il Napoli vola in testa con la Juventus. Il videocommento di Massimo Caputi
Video

Lazio sfortunata, il Napoli vola in testa con la Juventus. Il videocommento di Massimo Caputi

  • Lazio-Napoli 1-4: il videocommento di Emiliano Bernardini

    Lazio-Napoli 1-4: il videocommento di...

  • Benevento-Roma 0-4: il videocommento di Ugo Trani

    Benevento-Roma 0-4: il videocommento di Ugo...

  • Di Francesco: "Non sono Zemaniano, chiamatemi Di Franceschiano"

    Di Francesco: "Non sono Zemaniano,...

  • Juventus, Allegri: "Siamo solo all'inizio"

    Juventus, Allegri: "Siamo solo...

  • Di Francesco: "Schick non è pronto, ha bisogno di allenarsi"

    Di Francesco: "Schick non è...

  • Di Francesco: "Conta vincere, non fare il record di punti"

    Di Francesco: "Conta vincere, non fare...

  • Pellegrini incontra i tifosi nel Roma Store di Via del Corso

    Pellegrini incontra i tifosi nel Roma Store...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 31 commenti presenti
Elettra080
2014-08-06 17:57:39
Peter rei 17,05 Di quale quadro parli? Quello che stava in bella mostra nell\'ufficio del gestore?
SIlvio2
2014-08-06 17:32:48
ripeto: su 5 anni di forum, c\'ho preso sempre. E detto tra noi, anche l\'anno scorso, dato che non avete vinto nulla. Manco la coppa italia. L\'anno scorso e\' stata solo una serie di combinazionioni fortunate e concomitanze... (assenza di coppe, crollo milan e inter, furti vari.., stagione insperata di alcuni neoacquisti..). Ma il valore e\' quello. Esattamente come previsto da 4-5 anni a sta parte. Cmq lo scudetto e\' vostro. AAAAAAAAAAA AH AH AHAH come l\'anno scorso.
Elettra080
2014-08-06 17:08:27
Borde, a furia di fare previsioni ... ......prima o poi ce coje
13:41 da peter rei
certo, ma anche perchè la rosa è mediocre per ambire a cose importanti.
Magari possono arrivare terzi, nel caso in cui altre squadre si facciano distrarre dalle coppe... ma non di più....
Commento inviato il 02-10-2013 alle 10:45 da SIlvio2
peter rei
2014-08-06 17:05:23
ha ragione Silvio il quadro generale rimane sempre quello.
Elettra080
2014-08-06 16:46:10
x Exsphinx, bisogna ammetterlo: ce indovina sempre...o quasi ................... Voi siete una buona squadra a cui ha detto bene, per il momento.
Ma la fortuna dà e toglie. Ricordatevelo.
Se non c\'è ungioco convincente, se non ci sono i fuoriclasse, se non c\'è la supremazia fisica costante per tutto l\'anno, la sola fortuna non basta...
Ripeto, non per fare l\'uccellaccio del malaugurio, però, se non cambiano le cose e continuate a fare questo tipo di partite, per me terzi non ci arrivata mai.
Commento inviato il 27-09-2013 alle 11:48 da SIlvio2

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS