Roma, Baldissoni: «Pjanic ci ha scritto di voler andare via». Ecco il testo della presunta lettera

Roma, Baldissoni: «Pjanic ci ha scritto di voler andare via». Ecco il testo della presunta lettera
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Giugno 2016, 11:20 - Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 10:13

La cessione di Miralem Pjanic alla Juventus ha incendiato gli animi dei tifosi che si sono scagliati contro la società giallorossa colpevole, secondo l’opinione pubblica, di aver permesso al centrocampista di accordarsi con un altro club senza rinnovargli il contratto. Per gettare acqua sul fuoco il dg Mauro Baldissoni è intervenuto a Roma Radio: «Oggi addirittura si parla di messaggi WhatsApp smentiti dallo stesso calciatore, secondo cui la Roma avrebbe chiamato la Juventus. E' necessario smentire sciocchezze in questo clima che si è creato» tuona il dirigente che legge pubblicamente il testo di una comunicazione inviata dal centrocampista al club.
 

 

LA RACCOMANDATA
In data 9 giugno Pjanic avrebbe inviato a mezzo di raccomandata una lettera privata alla società che il dg ha letto pubblicamente. Ecco il testo della presunta lettera: «Con la presente comunico di volermi avvalere del diritto di essere trasferito ad altra società, come da accordi tra noi intercorrenti. Vi comunico inoltre la mia disponibilità a regolare il 20% di mia spettanza dell'ammontare del prezzo di trasferimento direttamente con la società che acquisisce il diritto alle mie prestazioni sportive, che, nell'occasione, vi comunico essere la Juventus». 

CAMBIATE ATTEGIAMENTO
Chiarita la questione il direttore generale si lancia in un appello indirizzato alla città: «Si deve cambiare l'atteggiamento, non si può vivere con questo clima. È legittimo che qualcuno possa andar via a parametro zero o con un clausola o dopo una trattativa. Pallotta aveva detto che non voleva venderlo ma che non dipendeva da noi perché aveva una clausola. Pjanic va via con la clausola e diventa che Pallotta dice bugie e questo non è normale».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA