Roma, Monchi in Germania: stop alla trattativa per Manolas allo Zenit

Roma, Monchi in Germania: stop alla trattativa per Manolas allo Zenit
di Gianluca Lengua
3 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Giugno 2017, 15:20 - Ultimo aggiornamento: 20:25

La missione tedesca di Monchi e Baldissoni si è concluso con un nulla di fatto: i due dirigenti della Roma erano partiti per Monaco in mattinata per trattare la cessione di Kostas Manolas allo Zenit San Pietroburgo. La squadra di Mancini era pronta a recapitare un’offerta ufficiale al club di Pallotta che si aggirava intono ai 30 milioni di euro, mentre al giocatore un contratto triennale tra 4,5/5 milioni più bonus. La trattativa si è però al momento arrestata in quanto la società giallorossa pretende più di quanto offerto dalla società russa. Se nelle prossime ora la trattativa dovesse concretizzarsi, sarebbe la seconda cessione di un titolare nel giro di pochi giorni: Salah, infatti, oggi ha svolto le visite mediche per il Liverpool e a breve sarà ufficializzato dal club inglese. Nelle casse giallorosse entrerà una cifra superiore ai 45 milioni più bonus.

NON SOLO KOSTAS
L’imperativo partito da Boston è di fare cassa e sanare il bilancio in ottica fair play finanziario, i tifosi sembrano accettare il diktat di Pallotta senza sollevare particolari polemiche, probabilmente perché la gestione americana ha abituato a colpi scena dell’ultima ora con cessioni eccellenti nel mese di giugno. A lasciare serena la piazza anche l’arrivo di Monchi che si è presentato a Trigoria assicurando che la Roma non sarebbe stata un supermercato. La presenza in Germania del direttore sportivo accompagnato da Baldissoni, infatti, non è legata esclusivamente alle cessioni, ma anche all’acquisto di nuovi calciatori. I nomi restano top secret in pieno stile Monchi, che ha sorpreso tutti sia concludendo la trattativa Hector Moreno (ieri uscito per infortunio muscolare al 68' nella partita di ieri tra il Messico e la Nuova Zelanda) che definendo quella con Karsdorp del Feyenoord.

Tra i profili che il ds ex Siviglia sta vagliando ci sono quelli di Lemos, centrale del Las Palmas e di Foyth difensore dell’Estudiantes reduce dal Under 20. Per il sostituto di Salah, invece, a Trigoria stanno pensando a Ghezzal e Ounas

© RIPRODUZIONE RISERVATA