ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Roma, Mourinho vuole Nainggolan: pronta l’offerta dello United

Roma, Mourinho vuole Nainggolan: pronta l’offerta dello United

Si è guadagnato il posto nell’olimpo dei centrocampisti più forti d’Europa e adesso Radja Nainggolan è entrato nel radar del Manchester United. Il primo assalto lo aveva provato Conte a maggio scorso prima dell’Europeo: i due si sono incontrati in un hotel al centro di Roma per parlare di un possibile trasferimento al Chelsea, ma il Ninja ha preferito rimanere nella Capitale nonostante l’offerta del Blues. Ora a farsi sotto è il Manchester United di Mourinho, l’indiscrezione arriva direttamente dall’Inghilterra: secondo Sky UK i Red Devils sarebbero pronti ad acquistare il giocatore senza pensarci due volte. Nessuna offerta alla Roma, per il momento, perché Mourinho ha preferito prima sondare il terreno con il giocatore e l’agente. La risposta arriverà a fine stagione. 

IL RINNOVO
Il contratto di Radja scadrà nel 2020 e allo stato attuale guadagna 3,2 milioni di euro a stagione. Già alla fine della scorso campionato il belga aveva chiesto un adeguamento sullo stipendio, ma la Roma ha rimandato il discorso visto il mancato accesso alla Champions League. Adesso che il secondo posto sembra scontato (basta vincere contro Chievo e Genoa), Nainggolan tornerà all’attacco chiedendo una cifra tra i 4 e 4,5 milioni a stagione. Allo United non avrebbero problemi ad accontentarlo e la Roma, come ha ricordato il presidente Pallotta, è sempre pronta ad ascoltare le offerte per i suoi tesserati. Se anche il Ninja dovesse convincersi a giocare sotto la pioggia («Datemi il sole e verrò in Inghilterra», ha dichiarato in un’intervista), allora l’affare potrebbe concretizzarsi e l’amore per la Capitale non basterà a trattenerlo a Trigoria


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 18 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 15:02

Totti ufficializza l'ultima con la Roma, ma il futuro è un rebus (di M. Caputi)
Video

Totti ufficializza l'ultima con la Roma, ma il futuro è un rebus (di M. Caputi)

  • Gandini: «Alla Roma non c'è il cartello 'Si Vende'»

    Gandini: «Alla Roma non c'è...

  • Piazza di Siena, al via il Concorso

    Piazza di Siena, al via il Concorso

  • Un gol per l'Italia: il messaggio di Tavecchio

    Un gol per l'Italia: il messaggio di...

  • Bruno Peres: «Spero che la Juventus non faccia il Triplete»

    Bruno Peres: «Spero che la Juventus...

  • Lazio-Inter: il videocommento di E. Bernardini

    Lazio-Inter: il videocommento di E....

  • La Juventus nella leggenda: ecco il sesto scudetto consecutivo. Di Massimo Caputi

    La Juventus nella leggenda: ecco il sesto...

  • Juventus, la festa in piazza a Torino

    Juventus, la festa in piazza a Torino

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 22 commenti presenti
jola
2017-05-24 21:32:22
Secondo me chi si presenta con 100 milioni si prende rudigher e naiggolan e si può completare la rosa!!!
papa max roma
2017-05-24 16:02:19
credo che la verita' e' che vendiamo Naiggolan ( e mi dispiacera' tantissimo ..) per 50 .. 60 milioni e lo sostituiamo con Pellegrini che ci costera', comunque, una ventina di milioni .. piu' Defrel che costera' circa 25 .. 30 e piu' Di Francesco con qualche milione di clausola da pagare al Sassuolo .. come li chiamano a Roma questi affari ..? di maria chi ..?? n
peter rei
2017-05-19 16:06:46
Povero United
vincenzone
2017-05-19 09:28:34
il mio magari si riferisce alla ipotesi secondo posto. Mai da disprezzare considerato l'assai probabile ritorno delle milanesi. Poi ovviamente andra considerato l'allenatore e i movimenti di mercato. Non ultimo la compattezza del gruppo e l'assenza di idoli vaganti.
James1
2017-05-18 22:56:19
Quest'anno De Rossi finisce di prendere 6,5 milioni l'anno... penso che Naigolan se li sia meritati per passare ad essere il giocatore piu pagato della Roma. Cosi almeno lo blindiamo fino al 2020. Rinnovo a DeRossi per 2 anni a 3 milioni a stagione (meno di quello che prende il Ninja adesso), e ancora avanzano soldi. Dall'altra parte... se si vuole monetizzare, ora e' il momento di farlo con Naingolan, che potrebbe portare piu di 60 milioni alle casse della Roma... Ma chi ce mettiamo al posto suo? Vendere Nainggolan, Manolas, Rudiger e lasciare andare via DDR, sarebb ammettere che st'altranno non lotteremo neanche per il terzo posto. Se gli fanno fare lo stadio a Pallotta, forse fra 4 anni ci proveremo un'altra volta... senno', l'americani faranno una "Grande Svendita" e lotteremo per arrivare a met' classifica.

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS