Roma, giorni caldi per Vermaelen e attesa per Ljajic. La Juve saluta Caceres

Thomas Vermaelen
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Giugno 2016, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 18:01
In attesa di novità sul fronte Ljajic-Torino (più del Milan, è stato lo staff di Montella a contattare nei giorni scorsi il serbo nel mirino pure della Fiorentina), il ds Sabatini dagli uffici di Trigoria non trascura le diverse operazioni per rinforzare il reparto arretrato.

VERMAELEN CALDO
Suggerito e sponsorizzato da Nainggolan, Vermaelen si conferma uno dei profili in cima alla lista del ds giallorosso. Gli ottimi rapporti sia con il Barcellona (coperto con il neo acquisto Umtiti) sia con l'entourage del giocatore (lo stesso di Strootman) potrebbero aiutare gli emissari della Roma a strappare un prestito con diritto di riscatto a cifre ragionevoli. Il buon Europeo disputato fino a questo momento dall'ex Arsenal ha rassicurato poi Sabatini sulle condizioni fisiche del giocatore, spesso fermo ai box per alcuni infortuni muscolari. Il difensore 31enne, mancino, stuzzica per la sua tecnica, per la sua capacità di giocare con sicurezza pure sulla fascia sinistra e per il vizio del gol.

CACERES
Non solo la trattativa per Vermaelen. Un'alternativa al belga si conferma Juan Jesus, ma in questa sessione arriverà anche un altro centrale vista la probabile cessione di Zukanovic e la programmata partenza di Castan (il jolly Caceres, salutato dalla Juve sul proprio sito perché oggi scade il contratto dell'uruguaiano, attende aggiornamenti da Trigoria e dalla Fiorentina). Roma e Samp hanno trovato da tempo l'accordo per il prestito del giocatore brasiliano, aspettando l'ok definitivo dello stesso centrale impegnato in queste ore in un dialogo con il suo entourage. Il giallorosso aspetta di capire pure il nome del prossimo allenatore della formazione blucerchiata, divisa tra Giampalo e Pioli. Intanto a Trigoria sono state registrate le parole di rottura dell'agente di Diawara, Daniele Piraino: “La volontà del giocatore è quella di andare via. Il Bologna dice che vale 20 milioni di euro, però lo paga 3000 euro al mese. La trattativa con il Valencia prosegue da tre mesi. La loro offerta, la più concreta di 10 milioni di euro, è stata fatta cadere dal Bologna”. Il centrocampista è un pallino di Sabatini e del ds del Napoli, Giuntoli. Capitolo Szczesny: la Roma non interrompe i lavori per provare a trattenere il portiere polacco nella Capitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA