Offerta folle dalla Cina per Rooney: 46 milioni l'anno

Offerta folle dalla Cina per Rooney: 46 milioni l'anno
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Febbraio 2017, 10:27 - Ultimo aggiornamento: 12:23
Wayne Rooney è a un passo dall'addio al Manchester United. Stando a quanto scrive il Mirror, il capitano dei Red Devils avrebbe ricevuto un'offerta stratosferica dalla Cina e il club dell'Old Trafford gli avrebbe già dato il via libera. Lo United incasserebbe dall'operazione circa 30 milioni di sterline, mentre Rooney diventerebbe il giocatore più pagato al mondo con un ingaggio di circa 750mila sterline a settimana, quasi 890mila euro, e un totale di 46 milioni all'anno. Il felice matrimonio fra il numero 10 e i Red Devils potrebbe quindi chiudersi dopo 13 anni. L'ultima apparizione da titolare di Rooney con la maglia dello United potrebbe essere stata quella dello scorso 29 gennaio in FA Cup contro il Wigan, una partita preceduta dal premio consegnato da Bobby Charlton al capitano che lo ha sorpassato come miglior marcatore di sempre nella storia del club con 250 gol. Il trasferimento di Rooney nella Chinese Super League potrebbe concretizzarsi entro una settimana, considerata la deadline per la chiusura del mercato cinese fissata per martedì prossimo. 

Sul futuro del 31enne è rimasto vago ieri il tecnico José Mourinho, confermando quindi che qualcosa si sta muovendo: «Dovete chiedere a lui», si è limitato a dire Mourinho. «Sicuramente io non posso garantire per lui.
Non posso garantire che io sarò qui la prossima settimana, come potrei garantire che un giocatore sarà qui la prossima stagione? Sicuramente non sarò io a spingere una leggenda di questo club verso un altro destino. Non è una domanda per me perché io sono felice di lui e non voglio che se ne vada», ha concluso lo Special One. Intanto Fabio Cannavaro ha confermato di avere parlato con Rooney per provare a convincerlo a trasferirsi al Tianjin Quanjian, il club neo promosso nella Chinese Super League che ha già piazzato un paio di colpi con gli acquisti di Axel Witsel e Alexandre Pato. Ma stando alle parole del tecnico italiano non sarà il Tianjin Quanjian il prossimo club di Rooney: «Abbiamo fatto un approccio con Rooney, ma è stata solo una chiacchierata perché molto semplicemente lui non ha la caratteristiche adatte al nostro stile di gioco», ha detto Cannavaro al canale tematico del suo club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA