Zaza vola a Valencia. Juventus: preso Orsolini, firma lunedì

Zaza vola a Valencia. Juventus: preso Orsolini, firma lunedì
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Gennaio 2017, 17:15
Copione rispettato: Simone Zaza vola a Valencia dopo aver risolto le ultime pratiche con il West Ham. L'attaccante lucano, atteso in Spagna per le visite mediche e l'ufficialità, percepirà circa 2,5 milioni a stagione. Nell'incontro di ieri in un hotel di Milano, il dg Marotta e il ds Alesanco avevano invece sistemato tutti i dettagli dell'operazione impostata da settimane: 2 milioni per il prestito, 16 per l'obbligo di riscatto al raggiungimento di 10 presenze più bonus. L'altro vincolo è la permanenza del club nella Liga. Quasi in contemporanea, il Valencia ha preso atto del forte inserimento del Crystal Palace per Evra. Il terzino francese sta valutando pro e contro della destinazione inglese. Il maggiore indiziato per sostituirlo resta Kolasinac (scadenza 2017), nel mirino anche di altre società della Premier ma blindato ancora una volta ufficialmente dallo Schalke 04. 

INSERIMENTO NAPOLI
Come da programmi, la Juventus ha incontrato poi stamane l'Ascoli per Orsolini. Un meeting carico di suspense. Mentre il dg Marotta definiva con il ds Giaretta i dettagli del trasferimento (5 milioni più l'inserimento di tre giovani, tra cui Favilli), il Napoli provava l'ennesimo inserimento, mettendo sul piatto 8 milioni. Una manovra di disturbo che parte da lontano: De Laurentiis, consapevole del netto vantaggio della Juve rafforzato dai buoni rapporti tra club, non ha mai spento i riflettori sull'operazione. Un affiancamento che ha permesso all'Ascoli di strappare un accordo con la società di Agnelli in sintonia con una valutazione complessiva di 8-10 milioni di euro. Il prossimo appuntamento è lunedì. Il 16 gennaio il ds Paratici si vedrà con il manager del "nuovo Robben", Di Campli, per la firma sui contratti. Orsolini rimarrà ad Ascoli fino a giugno. 
Capitolo portieri: Rubinho, libero dopo la rescissione con il Como, firma con il Genoa. Gollini rimpiazza Sportiello all'Atalanta, Quagliarella rinnova ufficialmente con la Samp fino al 2019. Thiam, di proprietà dei Campioni d'Italia, va in prestito all'Empoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA