Ancelotti: «Ho vissuto due anni fantastici e mi sento ancora l'allenatore del Real»

Ancelotti: «Ho vissuto due anni fantastici e mi sento ancora l'allenatore del Real»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Maggio 2015, 13:56 - Ultimo aggiornamento: 19:02
Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa ma non ha confermato le voci che lo danno in separazione con il Real Madrid. "Del mio futuro non ho ancora parlato con il club perchè abbiamo in programma di incontrarci a fine stagione", ha spiegato il tecnico italiano. "Io continuo a pensare che sarò l'allenatore del Real Madrid fino a quando il club mi comunicherà qualcosa di diverso; e questo ad ora non è accaduto". Riguardo alle voci che lo vorrebbero prossimo tecnico del Milan, l'ex rossonero ha spiegato: "So come vanno le cose in questo mondo. Ogni anno è sempre la stessa, con un sacco di voci e possibili movimenti. Sono sorpreso che la gente si sorprenda di tutto ciò".
Sul rapporto che sarebbe poco idilliaco con Florentino Perez, Ancelotti spiega: "Ho sempre avuto un buon rapporto con il presidente e ancora oggi ce l'ho. Abbiamo buoni rapporti e continueremo ad averli anche se il club deciderà di cambiare allenatore. Se andrò via, sarò comunque felice per questi due anni vissuto a Madrid. Sono stati due anni fantastici". Anche con i giocatori? "Li ringrazio comunque, a prescidenre da qualsiasi cosa pensimo di me. Loro non devono essere coinvolti, perchè le decisioni le prende il club".

Sul rapporto con il suo staff, Carlo ha spiegato: "Ho una squadra tecnica di altissimo livello e continuo a pensare che sono i migliori. Ho grande fiducia in loro, perché tutto ciò che ho ottenuto nella mia carriera l'ho raggiunto con loro. Sono i migliori allenatori del mondo. Sul piano fisico abbiamo concluso meglio rispetto alla stagione precedente. Abbiamo avuto un calo a febbraio, è vero, ma è stato a causa dei tanti infortuni. Dopo la squadra è tornata a crescere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA