Barcellona, un minuto di silenzio al Camp Nou: poi i blaugrana battono il Betis 2-0. Tris del Real Madrid

Barcellona, un minuto di silenzio al Camp Nou: poi i blaugrana battono il Betis 2-0. Tris del Real Madrid
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Agosto 2017, 21:14 - Ultimo aggiornamento: 21 Agosto, 00:16
Silenzio, riflessione, dolore e commozione in un Camp Nou blondato, a Barcellona, prima dell'inizio della partita fra i blaugrana e il Betis Siviglia, che inaugura la Liga per i catalani. Durante il minuto di raccoglimento è stato esposto lo striscione in lingua catalana con la scritta '#TotsSomBarcelonà, Tutti siamo Barcellona, con riferimento all'attentato dei giorni scorsi. I giocatori di Valverde, come annunciato, sono in campo con la consueta maglia, ma senza il proprio nome sulle spalle, che è stato sostituito dalla scritta Barcelona.

In campo, poi, il Barcellona ha ottenuto un buon successo, liquidando il Betis per 2-0: decisivi l'autorete di Tosca e il gol di Sergi Roberto.

In serata Il Real Madrid cala il tris in Galizia, sul campo del Deportivo La Coruna, chiudendo come meglio non poteva la prima esibizione stagionale nella Liga.
I campioni d'Europa hanno sbloccato il punteggio al 20' con il gallese Bale, hanno raddoppiato al 27' con Casemiro e chiuso i conti al 17' della ripresa con l'ottimo tedesco Tony Kroos, autore del 3-0 finale, su assist dello stesso Bale. Non si è fatta sentire l'assenza di Cristiano Ronaldo, nella squadra di Zinedine Zidane, che in attacco si è affidato al tridente formato da Isco, Benzema e Bale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA