Brasile, la federazione vuole introdurre la Var già in questa stagione

Brasile, la federazione vuole introdurre la Var già in questa stagione
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Settembre 2017, 11:47 - Ultimo aggiornamento: 20:30
La Confederazione del calcio brasiliano (CBF) ha annunciato che accelererà l'introduzione della Video Assistant Referees (Var) dopo un controverso gol con cui il Corinthians ha battuto il Vasco da Gama nella massima divisione brasiliana.

Il Vasco ha sollecitato la CBF ad intervenire dopo che l'ex attaccante del Manchester City, Jo, sembra segnare con il braccio nella vittoria per 1-0 del Corinthians. «Considerando i casi di recenti errori che si sarebbero potuti evitare con l'uso della tecnologia, il presidente della CBF, Marco Polo Del Nero, ha riunito il suo team ed ha stabilito che la Var sia introdotta nella massima serie del campionato brasiliano non appena possibile», ha spiegato la CBF in una dichiarazione.

La CBF aveva previsto di introdurre la Var entro la fine di quest'anno dopo ulteriori prove. Ma i dirigenti sperano di mettere in campo la tecnologia in tutte le partite della Serie A partendo già dal prossimo fine settimana, secondo quanto riportano i media locali. Il Corinthians attualmente guida la classifica con 53 punti, 10 punti in vantaggio sul Gremio, al secondo posto, con 14 partite rimaste alla fine della stagione. Il Vasco è il nono con 31 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA