Bundesliga, il Colonia ferma la corsa solitaria del Bayern. Il Dortmund scivola terzo

Anthony Modeste del Colonia
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Ottobre 2016, 17:41 - Ultimo aggiornamento: 21:44
Frena la sua corsa solitaria in vetta alla classifica il Bayern Monaco che nella sesta giornata della Bundesliga non va oltre l'1-1 all'Allianz Arena contro il Colonia. La squadra guidata da Carlo Ancelotti passa in vantaggio al 40' con Kimmich, nella ripresa il pareggio di Modeste al 63'. In classifica i bavaresi salgono a 16 punti seguiti a 12 dal Colonia.

Il Borussia Dortmund non approfitta della frenata del Bayern e anzi perde ancora terreno venendo sconfitta 2-0 sul campo del Bayer Leverkusen nell'ultimo incontro del sabato in Bundesliga. La squadra di Tuchel scivola così al terzo posto in classifica, superata anche dall'Hertha e dopo la sosta le due squadre si affronteranno per decidere quale delle due resterà all'inseguimento della capolista. A Leverkusen, il Borussia ha cercato di gestire il gioco ma quasi subito, al 10', è arrivato il vantaggio del Bayer: Mehmedi su calcio d'angolo ha battuto di testa il portiere Burki.
Il raddoppio dei padroni di casa è arrivato a una decina di minuti dal fischio finale, quando il Chicharito Hernandez pescato in area da Calhanoglu ha segnato da due passi.


Ecco i risultati:
Bayern-Colonia 1-1
Friburgo-Francoforte 1-0
Herta-Amburgo 2-0
Ingolstadt-Hoffenheim 1-2
Leverkusen-Dortmund 2-0
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA