Chelsea, ecco l’Hull City. Conte: «Diego Costa rimane con noi». City all'esame Tottenham

Antonio Conte e Diego Costa
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Gennaio 2017, 15:22
Ecco la 22esima giornata della Premier League. Vale la pena di fotografare la classifica, per cominciare. Capolista indisturbata e incontrastata, il Chelsea di Antonio Conte ha un vantaggio di sette punti rispetto al Tottenham e al Liverpool, secondi; e di otto lunghezze nei confronti dell’Arsenal, quarto. Quinto è il Manchester City di Pep Guardiola, lontano 10 passi dalla vetta; mentre lo United di José Mourinho è sesto a due soffi dai cugini.

Reduce dal trionfo raccolto sul campo del Leicester, il Chelsea domenica pomeriggio affronterà in casa l’Hull City, terz’ultimo in graduatoria (ore 17.30, Sky Sport 3). Un impegno semplice, si direbbe, specie per una squadre capace di conquistare 14 vittorie nelle ultime 15 partite di campionato. «Diego Costa? Rimane qui al Chelsea. È a disposizione per l’Hull», ha spiegato Conte in sala-stampa. Viceversa al Tottenham sarà consegnato il complicato duello esterno con il City di Guardiola, ancora intontito per le quattro sberle della sconfitta subìta contro l’Everton. Dovessero mancare il successo, i Tottenham sarebbero quasi esclusi dalla corsa verso la qualificazione alla Champions League.

Al contrario il Liverpool avrà la gara forse più semplice del panorama: perché riceverà ad Anfield Road il piccolo Swansea, ultimo della classe. L’Arsenal ospiterà il Burnley, decimo; lo United invece è atteso dallo Stoke, nono. Venendo agli altri allenatori italiani, va ricordato che i campioni d’Inghilterra del Leicester di Claudio Ranieri, addirittura 15esimi, se la vedranno con il Southampton, 13esimo. Quanto al Watford di Walter Mazzarri, 14esimo, giocherà infine con il Bournemouth, 11esimo.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA