Conte all’esame West Bromwich, Ranieri contro i suoi: «Non lottiamo più». C’è Balotelli contro il Psg

Antonio Conte, allenatore del Chelsea
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Dicembre 2016, 16:30 - Ultimo aggiornamento: 19:41

Ultimata la fase a gironi delle coppe europee, i club si tuffano nei campionati nazionali, pronti per spendere il massimo delle energie nel tratto finale dell’anno. In Premier League spetterà al Chelsea di Antonio Conte tentare la fuga verso il trionfo. Già reduci dalle vittorie raccolte contro il Tottenham e il Manchester City, i Blues domani affronteranno il West Bromwich in casa. Tanto per ricordarlo, il Chelsea guida la classifica con un vantaggio di tre punti rispetto all’Arsenal, secondo; e di quattro lunghezze nei confronti del Liverpool e del Manchester City, terzi.

Al proposito, i Gunners si misureranno con lo Stoke City all'Emirates, mentre il Liverpool sfiderà il West Ham ad Anfield Road. Quanto al City di Guardiola, sarà l’ospite del Leicester City di Ranieri, campione in carica. Ma, considerando che le Foxes sono solo quart’ultime, l’impegno dei Citizens appare non certo proibitivo. Nervoso si è mostrato Ranieri. «Non corriamo e lottiamo più», ha strillato. La partita più affascinante però si giocherà all’Old Trafford domenica pomeriggio e opporrà il Manchester Utd di Mourinho al Tottenham di Pochettino.

Guardando alla Ligue 1, non si può non segnalare il duello tra il Nizza capolista di Balotelli e il Psg, terzo a quattro punti dalla vetta.

Nella Liga, infine, il Real Madrid e il Barcellona riprenderanno il cammino dopo aver confenzionato un bel pari nel Clasico di sabato scorso. Primi con sei punti di margine sui blaugrana, i madridisti riceveranno il Deportivo La Coruña. Ai catalani sarà invece consegnata la trasferta sul campo dell’Osasuna, ultimo della classe.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA