Conte, dubbi sul calendario: «Noi orgogliosi, ma ora serve la contemporaneità»

Conte, dubbi sul calendario: «Noi orgogliosi, ma ora serve la contemporaneità»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Aprile 2017, 11:10
Il primo obiettivo stagionale, la conquista di un posto in Champions League, è ad un passo e Antonio Conte ci tiene a ricordarlo. «Dobbiamo esserne orgogliosi - sottolinea il tecnico del Chelsea in vista del match di Premier League sul campo dell'Everton - Così com'è già un grande risultato essere arrivati a questo punto della stagione in lotta per il campionato e per la Fa Cup». Vincere domani a Goodison Park, infatti, significherebbe soprattutto compiere un altro passo verso lo scudetto: ad oggi sono 4 i punti di vantaggio sul Tottenham, con cinque partite a testa ancora da disputare. E la prudenza non è mai troppa, anche se si dice che il percorso che spetta ai Blues sia più facile di quello degli Spurs. «Alla fine del campionato - avverte Conte - qualsiasi partita è difficile per tante ragioni: le pressioni aumentano, devi vincere a tutti i costi e scendere in campo con questi presupposti non è semplice.
Non solo per noi, ma anche per il Tottenham (impegnato in casa contro l'Arsenal). Noi comunque siamo pronti, abbiamo lavorato tanto e vogliamo raggiungere l'obiettivo con tutta la nostra forza».
infine, Conte, invoca la contemporaneità delle sfide scudetto. «Non è un vantaggio giocare prima del Tottenham. Credo che alla fine della stagione, se ci sono due squadre in corsa per il titolo, si debba per cercare di far giocare le partite alla stessa ora e negli stessi giorni senza dare vantaggi a nessuno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA