Conte sorride: pari tra Tottenham e Manchester City. Cade il Liverpool, Rooney da record

Conte sorride: pari tra Tottenham e Manchester City. Cade il Liverpool, Rooney da record
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Gennaio 2017, 20:53 - Ultimo aggiornamento: 22:57
A sorridere di gusto, in coda alla giornata, è di nuovo il Chelsea di Antonio Conte. Già, perché il Tottenham – adesso secondo in Premier League a sei lunghezze dai Blues – e il Manchester City, quinto a nove passi, nel pomeriggio hanno soltanto pareggiato (2-2); mentre il Liverpool, terzo a -7, ha perfino perso in casa contro lo Swansea, ultimo della classifica (2-3). Insomma, un sabato denso di emozioni e di sorprese.

Ad inaugurare la gara dell’Etihad Stadium sono stati Sané e de Bruyne: poi Dele Alli e Heung-Min Son hanno replicato al doppio vantaggio, confezionando la rimonta. Sul risultato hanno inciso però, va detto, gli errori del portiere londinese Lloris. Viceversa, ad Anfield Road, la sfida l’hanno decisa le doppiette dell'ex juventino Llorente e di Firmino, oltre che la rete di Sigurdsson

Dunque, domani, battendo l’Hull City (ore 17.30, Sky Sport 3), il Chelsea capolista potrà alzare il margine addirittura a otto o a nove punti rispetto all'inseguitore più vicino; a seconda dell’esito del duello che opporrà l’Arsenal al Burnley.

Si è salvato invece al 94’, il Manchester Utd di Mourinho, che ha giusto pareggiato a Stoke on Trent (1-1) ed è rimasto al sesto posto. Un’autorete di Mata ha sbloccato la partita del Britannia: quindi Rooney è diventato il miglior marcatore della storia del club con 250 centri. Quanto al Watford di Mazzarri, ha raccolto un punticino sul campo del Bournemouth (2-2) e si è confermato 14esimo.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA