River devastante: 0-3 al Cruzeiro
Inter avanti con l'ex Roma Juan

River devastante: 0-3 al Cruzeiro Inter avanti con l'ex Roma Juan
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Maggio 2015, 13:25 - Ultimo aggiornamento: 15:32
La Libertadores smentisce tutti i pronostici, confermandosi fra le competizioni più imprevedibili al Mondo. Sovvertiti i risultati dell’andata, succede di tutto nei quarti di ritorno. Il Cruzeiro è annientato, davanti ai propri tifosi, per 0-3 dal River Plate. Inutile il vantaggio dello 0-1 dei brasiliani in Argentina. I messicani del Tigres superano l’Emelec per 2-0, ribaltando anche loro lo svantaggio minimo rimediato in Ecuador (1-0). Non è da meno l’Internacional di Porto Alegre, che lontano dalle altitudini colombiane, ritrova la propria dimensione continentale ed elimina il Santa Fé con un secco 2-0. Questa sera tocca al Racing de Avellaneda annullare l’1-0 subito in Paraguay, in casa del Guaranì.

Il risultato più sorprendente è sicuramente lo 0-3 del River Plate. I brasiliani, ancora una volta fra i favoriti, lasciano la competizione troppo presto. I «Millo», invece, esprimono un buon gioco; cancellano la prestazione apatica del Monumental e probabilmente accantonano i fantasmi della notte della Bombonera. Gli uomini de «El Muñeco» Gallardo entrano in campo aggressivi e trovano il vantaggio già dopo 19’, con un contropiede concluso da Sánchez. La Raposa è nervosa, lontana fra i reparti, soffre la compattezza del River, che un minuto prima dell’intervallo sigla lo 0-2 su calcio d’angolo. Questa volta la firma è del difensore Maidana. La ripresa inizia, come previsto, con il Cruzeiro che cerca disordinatamente di rimettersi in pista. Non c’è nemmeno il tempo di crederci, perché Téo Gutierrez firma lo 0-3, saltando con eleganza Bruno Rodrigo e incrociando sul secondo palo. River nettamente superiore, adesso in semifinale ci sarà la vincente di Guaranì-Racing (si gioca alle 2.00 italiane).

Prova di forza dell’Internacional, unica brasiliana rimasta in corsa, che a pochi minuti dal fischio finale scongiura la lotteria dei rigori con il Santa Fé, grazie a una rete del subentrato Rafel Moura. l’1-0, sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo come il secondo, lo firma l’ex romanista Juan d’esperienza, deviando in rete un pallone di D’Alessandro. Sarà semifinale fra «colorados» e Tigres.