Fiaba Lincoln: dalla quinta divisione ai quarti di Fa Cup. Eliminato il Leicester, facile il Chelsea

Fiaba Lincoln: dalla quinta divisione ai quarti di Fa Cup. Eliminato il Leicester, facile il Chelsea
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Febbraio 2017, 18:03 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 01:01

Prosegue la favola del Minnows Lincoln City, la squadra inglese composta da semi-professionisti, che milita in quinta divisione, approdata ai quarti di finale in Fa Cup dopo aver battuto per 1-0 il Burnley. A regalare il successo contro i ben più quotati rivali che giocano in Premier League, il gol partita realizzato da Sean Raggett all'89esimo. L'impresa degli Imps entrerà di diritto negli annali di storia del calcio britannico: era infatti da 103 anni che una squadra fuori dalla Football League non arrivava così lontano in Fa Cup.

Invece i campioni della Premier del Leicester devono dire addio alla Fa Cup.

La formazione guidata da Claudio Ranieri è stata eliminata (1-09 dal Millwall, squadra che milita in terza divisione. A condannare le Foxes, nella sfida disputata allo stadio The Den di Londra e valida per il quinto turno, è stato il gol al 90' di Shaun Cummings. Il Leicester non ha sfruttato la superiorità numerica scaturita al 52' per l'espulsione di Jake Cooper.

Nelle altre sfide giocate, accedono ai quarti di finale il Middlesbrough, 3-2 all'Oxford United mentre l'Huddersfield, squadra di Championship, ferma sullo 0-0 il Manchester City.

Quanto al Chelsea di Antonio Conte, in serata ha eliminato il Wolverhampton in trasferta, sfruttando le reti di Pedro e di Diego Costa (0-2).

© RIPRODUZIONE RISERVATA