Leicester da urlo: schiaccia lo Stoke e rimane al comando. Brividi Liverpool: 5-4 al Norwich

I giocatori del Leicester esultano durante la partita con lo Stoke City
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Gennaio 2016, 18:26 - Ultimo aggiornamento: 20:28

Ancora capolista in solitaria, il Leicester City di Claudio Ranieri. Alla 23esima giornata della Premier League le Volpi hanno ormai smesso di stupire, ma certo non di regalare spettacolo e prodigi. Oggi, ad esempio, hanno ridotto in briciole lo Stoke City (3-0) e si sono confermate così prime in classifica con un vantaggio di tre punti rispetto all’Arsenal e al Manchester City, secondi. A risolvere la partita del King Power Stadium sono stati Drinkwater, Vardy e Ulloa, abili ad andare a segno tra il 42’ e l’87’. Inutile sottolineare la felicità e il sorriso di Ranieri. Quanto ai Gunners e al City, la squadra di Wenger domani sarà impegnata nel derby con il Chelsea, mentre quella di Pellegrini in serata ha frenato sul campo del West Ham (2-2): a bersaglio Valencia e Aguero per due volte ciascuno.

Al contrario il Manchester Utd di van Gaal è crollato in casa davanti al Southampton (0-1) ed è rimasto quinto: la gara dell’Old Trafford l’ha risolta Austin a pochi minuti dalla fine.

Ha offerto pura bellezza, invece, la sfida che a Carrow Road ha opposto il Norwich al Liverpool (4-5). Ed è chiaro che alla fine l’andare della partita sia diventato una specie di film d’azione. Il Liverpool, del resto, ha sbloccato il risultato grazie a Firmino; quindi ha incassato una sequenza di tre gol, firmati da Mbokani, da Naismith e da Hoolahan; e poi ha restituito la tripletta, sfruttando la vena di Henderson, ancora di Firmino e di Milner. E, fin qui, il punteggio ballava sul 4-3 per i Reds. Nel finale, anzi nel recupero, Bassong ha timbrato però il 4-4. Finita ora? Macché. Perché, quando cadeva addirittura il 95’, ecco sbucare, contro ogni pronostico, Lallana a incidere nel mito il (conclusivo) 4-5. Calcio, palpiti e meraviglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA