Liga, il Barça prova la fuga: batte il Villarreal e il Real perde a Siviglia. Neymar, gol capolavoro

Liga, il Barça prova la fuga: batte il Villarreal e il Real perde a Siviglia. Neymar, gol capolavoro
di Benedetto Saccà
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 09:30 - Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 22:52

Allunga la falcata il Barcellona di Luis Enrique, ora capolista della Liga con tre punti netti di margine rispetto al Real Madrid, secondo. Va ricordato, peraltro, che alla ripresa del campionato dopo la sosta il calendario offrirà proprio il Clasico al Santiago Bernabeu.

Intanto, pur senza l’infortunato Leo Messi, i campioni d’Europa blaugrana hanno steso il Villarreal al Camp Nou grazie a una doppietta di Neymar e a un rigore trasformato da Suarez (3-0). È un obbligo sottolineare che la seconda rete del funambolo brasiliano è stata una assoluta meraviglia: controllo del pallone con la pancia al limite dell’area, sombrero ai danni di Costa, contemporanea piroetta di 360 gradi e destro al volo oltre il portiere. Fan-ta-sti-co.

Viceversa al Madrid di Rafa Benitez non è bastato passare in vantaggio con Sergio Ramos per liquidare il Siviglia. Perché gli andalusi guidati da Unai Emery hanno saputo completare la rimonta sfruttando le reti di Ciro Immobile, di Banega e dell’ex juventino Llorente (3-2). Vano, nel recupero, il centro di James Rodriguez.